La dirigenza, dopo aver preso atto delle dimissioni di Marco Anteri come trainer, si è subito mobilitata per dare una guida adeguata alla squadra, individuando in Giovanni De Simone la persona più adatta al momento. In vista del girone di ritorno e soprattutto della partecipazione alla Final Four siciliana di Coppa Italia, in programma a metà gennaio prossimo, De Simone, partenicese classe 1995, rivestirà il doppio ruolo di giocatore e allenatore. De Simone arriva a Marsala dopo tre stagioni di esperienza in panchina come vice di Vincenzo Giacalone.
Nella stagione 2019/2020 e 2020/2021 alla guida del Caresse Futsal Partinico in serie C1 maschile e nella passata stagione, alla guida del Castellamare calcio a 5 femminile in serie A2. Da giocatore, nella stagione 2017/2018, ha vinto il play off nel campionato di serie C2 con il Caresse Futsal Partinico. Tra le altre esperienze da giocatore nel calcio a 5, ha militato in serie C2 con lo Jatina Partinico e nella stagione attuale, in serie “D” con la Atomo Network.
Da giocatore di calcio a 11 ha militato in promozione con la maglia del Partinicaudace e in prima categoria con il Città di Cinisi. De Simone incontrerà la squadra già nella serata di domani, 22 dicembre. Con i migliori auspici, la dirigenza del Marsala Futsal augura a De Simone e al suo staff, un ottimo lavoro.