Non si arresta l’ondata di maltempo che sta attraversando anche la Sicilia. Mentre le isole Eolie sono irraggiungibili da ormai 60 ore, sono state sospese altri collegamenti via mare come ad esempio con le Egadi e Ustica. Sospesa anche la Trapani-Marettimo di Liberty Lines e la Trapani_Egadi di Siremar per il mare molto agitato e le forti raffiche di vento.
Questa mattina i due voli da Pantelleria (ore 7.25) e da Milano-Bergamo (ore 7.45) sono atterrati all’aeroporto di Birgi. Quelli per le stesse destinazioni, rispettivamente alle ore 8.10 e 8.30 sono decollati.
Arrivi e partenze anche dall’aeroporto di Punta Raisi ma sono stati cancellati 4 voli: due Milano Malpensa, un Roma Fiumicino e un Milano-Bergamo. Altri sono stati dirottati verso lo scalo catanese.
Il maltempo non molla la presa sull’Isola dove vi sono piogge, rovesci e temporali, più estesi e intensi sui settori occidentali. Venti tesi o forti dai quadranti sud-occidentali con raffiche nell’intorno dei 50-70 km/h. Mari da molto mossi ad agitati; fino a molto agitato o grosso il settore occidentale del Tirreno con intense mareggiate su Egadi e coste del trapanese.
Inoltre, si segnala un albero spezzato nella via principale di Paceco, da un lato è rimasto attaccato al fusto ed è piegato su se stesso, quindi non è finito sulla strada. Un altro albero si è incrinato sullo Scorrimento Veloce Marsala-Trapani.