Altri due appuntamenti di rilievo per il programma della stagione estiva alcamese organizzato dall’Amministrazione alcamese. E’ la volta dell’orchestra dei giovani musicisti del Teatro Massimo di Palermo che si esibirà al Castello dei Conti di Modica giovedì 8 con il Concerto dell’ensemble di ottoni e percussioni, mentre il 15 settembre si terrà il concerto degli archi.
Dichiara l’assessore alla cultura Donatella Bonanno “esprimiamo vivo compiacimento per questa prestigiosa collaborazione con il teatro Massimo di Palermo, che arricchisce l’offerta musicale del nostro cartellone estivo. I giovani musicisti della Youth Orchestra, guidati dal maestro Michele De Luca, ci proporranno un repertorio suggestivo e godibile”.
Continua l’Assessore “Invitiamo i nostri concittadini e i turisti in visita ad Alcamo a godere di queste due belle serate di musica, nella splendida cornice del nostro castello; infine, un ringraziamento all’Associazione per l’Arte per il supporto logistico offerto”.
Appuntamento quindi giovedì 8 e giovedì 15 settembre con “Massimo Youth Orchestra” alle ore 21.15 presso il Castello dei Conti di Modica.
Ingresso libero.