Marsala: incendio nella zona portuale, a fuoco tre barche. VIDEO

redazione

Marsala: incendio nella zona portuale, a fuoco tre barche. VIDEO

Condividi su:

lunedì 25 Luglio 2022 - 13:28

Un incendio si è propagato nella zona portuale di Marsala. In particolare, presso un’area utilizzata da imbarcazioni di tipo turistico, hanno preso fuoco quattro imbarcazioni, tre delle quali sono risultate fortemente danneggiate.

GUARDA IL VIDEO:

Intorno a mezzogiorno una coltre nube di fumo nero si è alzata dal litorale, richiamando l’attenzione dei passanti. Sul posto sono intervenute tre squadre da terra e una da mare dei Vigili del Fuoco. Proprio l’intervento dell’unità navale, proveniente dal Comando provinciale di Trapani, ha consentito di completare le operazioni di estinzione del rogo, evitando che le fiamme raggiungessero altre imbarcazioni.

In corso di accertamento le cause dell’episodio, ma l’orientamento fin qui emerso è che si sia trattato di una matrice accidentale e che – quindi – non si sia trattato di un incendio di carattere doloso.

Per diversi minuti si sono avuti anche rallentamenti per quanto riguarda la viabilità del lungomare, che in questa fase fa i conti anche con una carreggiata ristretta dai lavori che si stanno effettuando accanto al New Palace Hotel.

Sul posto anche la Capitaneria di Porto.

L’incendio è stato spento dopo ore e con non poca fatica, perchè si è necessaria molta attenzione vista la presenza di diversi mezzi nautici con all’interno bombole e motori. Non si registrano persone ferite.

L’incendio verificatosi, nell’area ormeggio gestita dalla ditta Mauceri, ha creato momenti di panico e paura per le imbarcazioni avvolte dalle fiamme e per quelle potenzialmente a rischio.

Arrivano anche le parole del sindaco Massimo Grillo: “Fortunatamente, non ci sono stati danni alle persone. Il pronto e coraggioso intervento dei Vigili del Fuoco che hanno operato tra imbarcazioni cariche di carburante, è stato fondamentale per evitare gravi conseguenze. La mia solidarietà, innanzitutto, ai gestori del pontile Capriccio Mare e ai proprietari delle imbarcazioni; mentre sento di esprimere un ringraziamento alla comandante del Porto Francesca Reccia, ai Vigili del Fuoco di Marsala e Trapani, nonchè alle Forze dell’Ordine che si sono recate subito sul posto. Tutti loro, intervenendo con azioni sinergiche, hanno davvero evitato il peggio”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta