Si è svolta l’ultima lezione con gli esami di fine anno allo Shotokan Karate Marsala. Gran bella chiusura quest’anno, malgrado si sia fatta attività solo in Italia – evitato l’estero per i noti problemi di sicurezza Covid – ed è stata una grande stagione agonistica e “formativa”.
Formativa perché gli atleti marsalesi hanno fatto giuramento o superato concorsi vari; agonistica perché oltre alle tante vittorie, sono arrivate le convocazioni in Nazionale per tre atleti che garantisce loro la partecipazione al Mondiale che si terrà ad ottobre.
L’assessore allo Sport Giacomo Tumbarello ha fatto visita alla Shotokan e si è voluto complimentare con i ragazzi: “Il loro impegno porta prestigio e visibilità alla città di Marsala”, ha affermato. L’assessore ha portato i saluti del sindaco Massimo Grillo.
Al più presto una folta rappresentativa della società sarà ospitata in Comune dove i tre convocati in Nazionale Vito Margiotta, Sofia Genna e Francesco Miceli riceveranno un ricordo dall’Amministrazione e un in bocca al lupo per il prestigioso impegno nei prossimi mesi.
“Ora un po’ di meritato riposo – afferma il Maestro Vito Genna -; a settembre si riprenderà con tutto il gruppo, primo appuntamento il raduno Nazionale di Venezia, oltre ai tre nazionali parteciperanno Vincenzo Cristaldi, Giuseppe Ferrera e le nuove promesse del Karate Marsala, Marco Di Benedetto, Salvatore Errera ed Helena Gambina”.