Trionfo dei velisti della Società Canottieri Marsala alla VI regata Zonale ILCA, che si è disputata lo scorso weekend a Messina.
Il Campionato della VII Zona FIV, organizzata dal Circolo Tennis e Vela e dalla Lega Navale, ha visto tutti i migliori Laseristi della Sicilia darsi battaglia su campi di regata difficili, soprattutto a causa delle condizioni meteo, che hanno messo a dura prova i velisti per il forte vento e per le improvvise correnti. Nella classe ILCA 4, Giulio Genna chiude 2° assoluto e 1° U16, mentre Alberto Incarbona 3° assoluto.
Nella classe ILCA 6, Lorenzo Caputo giunge 2° assoluto, Marco Maggio 3° assoluto e Ludovica Giacalone 9ª assoluta e 1ª femminile Under 17. Ottimo piazzamento anche per Matilde Pecorella, 15ª.
Grande soddisfazione del tecnico Vito Messina: “Due giorni di regate impegnativi, con condizioni meteo tipiche di Messina, ovvero vento da Sud e molta corrente. Primo giorno caratterizzato da vento medio-forte e secondo con vento molto leggero. I ragazzi hanno portato a casa quasi tutto quello che si poteva, peccato per i due gradini più alti del podio”.