Pronti via e la th Alcamo con un perentorio parziale di 7-0 nei primi sei minuti di gioco a Marsala ha fatto subito capire ai presenti che la lunga pausa dopo gara 1 non aveva distratto la formazione di Benedetto Randes.
Con Chrimatopoulos in grande spolvero tra i pali, con un Cicirello scatenato e con Giorlando in grande vena e Dattolo sempre più padrone del gioco della squadra e Pizzitola subito in ritmo partita, Alcamo ha sciorinato un primo tempo fantastico, con la difesa lilybetana della Leali bucata da tutti i lati e incapace di contenere il gioco in velocità della Th.
Primo tempo che alla fine si chiude sul 23-8 per la formazione alcamese che ha dovuto fare a meno per molti minuti di Saitta, che proprio in apertura del Match ha subito un leggera distorsione alla caviglia nell’azione del primo gol, subito ben sostituito da Trovato, anche lui under 19, come ormai più della metà della rosa della Th Alcamo.
Ovviamente apporto importante anche dagli esperti Saullo, Lipari e Giacalone. Secondo tempo con la Th Alcamo condizionata dalle due esclusioni temporanee di Cicirello, con il perno della difesa Alcamese spostato come primo difensore con gli automatismi della difesa che vengono a mancare, causa anche un po’ di deconcentrazione marsalese trova la via del gol con più facilità, con Tumbarello che mette a segno le sue prime reti del match dopo essere rimasto a bocca asciutta nella prima frazione di gara.
Cosi spazio per tutti e prima rete stagionale anche per Benenati con il Match che fila liscio per concludersi sul sul 37-28 con la Th Alcamo che adesso dopo aver dominato il campionato proverà a ad ottenere la promozione in A2 passando per una serie di Finale dove avrà il vantaggio di giocare due partite su tre in casa e dove il fattore campo sarà determinate e per questo motivo sabato prossimo al Nuovo Pala Verga la Th Alcamo servirà tutto il calore della città per gara uno dei play off fondamentale per le sorti della stagione.
Tabellino di gara
Leali Marsala – Th Alcamo 28-37, pt( 8-23)
Leali Marsala: Pellegrino, Marino, Barraco 2, Daguanno A. 5, Daguanno G., Daguanno S. 9, Mangiarotti, Sparla, Hasabid, Zigaretti 2, Pipitone 2, Tumbarello 6. All. Milenco Klijajic
Th Alcamo: Chrimatopoulos, Lipari 2, Saitta 3, Giacalone 1,Giorlando 4,Cicirello 8, Orlando 2, Benenati 1, Dattolo 11, Pizzitola 3, Trovato, Saullo 2. All. Benedetto Randes
Arbitri: Sardisco e Venturella
Commissario: Vincenzo Chiarello