Sentenza assolutoria perchè il fatto non sussiste del Tribunale di Marsala a carico del 27enne mazarese Silvio Villari, imprenditore nel settore petrolifero. Il giovane era finito sotto processo per accuse formulate dalla ex moglie, di lesioni personali e violenza privata.
La donna, Noemi Grafato, affermava che tra il dicembre del 2019 e il luglio 2020, era stata più volte picchiata pur essendo in stato di gravidanza. Nel decreto di rinvio a giudizio, si leggeva che il Villari aveva strattonato la moglie sbattendola a terra. L’ultimo episodio era accaduto il 17 luglio 2020, quando alla donna furono diagnosticate ferite guaribili in 5 giorni. Noemi Grafato si era costituita parte civile assistita dall’avvocato Rosaria Bonanno.
Il Villari è stato invece difeso dagli avvocati marsalesi Paolo Paladino e Vito Cimiotta, i quali sono riusciti a dimostrare che il loro assistito non si era reso protagonista delle violenze che erano state contestate dalla moglie.
“Al termine del processo e con la sentenza emersa – affermano i legali Paladino e Cimiotta – esprimiamo la massima soddisfazione perchè il collegio giudicante del Tribunale di Marsala, presidente Alessandra Camassa, si è mostrato del nostro stesso parere”.