Il sindaco di Messina Cateno De Luca si è dimesso dal suo incarico di primo cittadino della città dello Stretto. De Luca ha inviato la lettera al segretario generale e al presidente del consiglio comunale di Messina, annunciando da tempo l’intenzione di correre alle lezioni per la presidenza della Regione Siciliana, scompaginando le carte nel campo del centrodestra.
“Ho mantenuto il mio impegno che avevo preannunciato: avevo detto che oggi avrei consegnato le mie dimissioni da sindaco e l’ho fatto poco fa. Le mie dimissioni sono state protocollate”. Lo ha annunciato il sindaco di Messina, Cateno De Luca, nel corso di una diretta Facebook dalla rada San Francesco, dove sta portando avanti la sua protesta per una modifica delle norme sul Green pass rafforzato per l’attraversamento dello Stretto.
Il voto per le Regionali nell’Isola si terrà in autunno. “Le motivazioni saranno rese note prima dell’efficacia definitiva della presente e dunque, non oltre il prossimo 6 febbraio”, si legge nel documento.
Non si e’ dimesso, ha scritto che si dimettera’ il prossimo 6 febbraio.Gaspare Barraco.