Isole minori, per l’imbarco può bastare il tampone (ma solo per studio o lavoro)

redazione

Isole minori, per l’imbarco può bastare il tampone (ma solo per studio o lavoro)

Condividi su:

lunedì 10 Gennaio 2022 - 11:59

Da oggi il Super Green pass è diventato obbligatorio anche per attraversare lo Stretto di Messina sui traghetti, mentre il Governo regionale, giorni fa, aveva fatto una richiesta di “esenzione”. Poche ore fa intanto, è arrivata una deroga sui mezzi da e per le isole minori siciliane.

Per tutti coloro che si devono spostare solo per motivi di studio e lavoro il possesso del Green pass base che si ottiene con un tampone.

La Caronte & Tourist si è organizzata con controlli molto attenti alla biglietteria e alle auto in fila. “Facciamo rispettare come sempre abbiamo fatto le prescrizioni delle Autorità di Governo – ha spiegato Tiziano Minuti, responsabile comunicazione e personale – riducendo contestualmente al minimo eventuali disagi per i nostri passeggeri”.

Nel frattempo dure sono state le parole del sindaco di Messina Cateno De Luca a Musumeci: “Caro Presidente non mi costringa a bloccare lo stretto di Messina! Sono pronto a farlo subito se non cambiate la norma che avete fatto. Nessun Green Pass può violare la continuità territoriale con la Sicilia”.

Ma già diversi malumori ci sono tra i pendolari che dalla Calabria sbarcano in Sicilia che richiedono il tampone con esito negativo per maggiore sicurezza.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta