A Marsala con Anemos “Dicevamo?”, torna in scena Ernesto Maria Ponte

redazione

A Marsala con Anemos “Dicevamo?”, torna in scena Ernesto Maria Ponte

Condividi su:

martedì 10 Agosto 2021 - 11:12

L’Associazione Anemos di Marsala, in collaborazione con RDG eventi, portano a Marsala il nuovo spettacolo dell’attore e comico siciliano Ernesto Maria Ponte con Clelia Cucco. “Dicevamo?”, questo il titolo del lavoro teatrale, è una raccolta di pezzi degli ultimi spettacoli di Ernesto Maria Ponte scritti con Salvo Rinaudo, che andrà in scena il 12 agosto, alle ore 21.30, al Complesso Monumentale San Pietro.

Un titolo che vuole emulare una fatidica frase di Enzo Tortora, quando riprese Portobello dopo le sue vicissitudini giudiziarie: “Dove eravamo rimasti…?”. “Dicevamo?” è un titolo che vuole anche mettere in evidenza il simbolo della ripartenza di un reparto tra i più danneggiati dalla pandemia. “Uno spettacolo che ci si augura sia di buon auspicio per tutto il teatro e le attività che lo compongono. Con la speranza che, tutti coloro che hanno manifestato il loro desiderio di tornare in teatro, lo possano esaudire seduti in platea”, afferma l’attore che fa ritorno a Marsala, una città che ha sempre ben accolto i suoi spettacoli.

Tutta l’abilità di Ernesto Maria Ponte con la sua partner, anche nella vita, Clelia Cucco, nel rappresentare sul palco situazioni di vita che non avremmo mai notato nella quotidianità e attraverso loro ridiamo di noi stessi, delle nostre idiozie, delle nostre manie. Ponte è un attore reale, uno scrutatore attento di tutto ciò che lo circonda, pronto a cogliere gli aspetti particolari da portare in scena, ironizzando e facendo ridere a crepapelle il pubblico che lo segue e lo ama. Una voce, la sua da vero attore professionista, calda, profonda e libera da inflessioni dialettali. Le musiche sono eseguite da Tony Greco alla chitarra. Info e prevendita: 389/0959380 (Sergio) – 328/8127031 (Rossella).

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta