Una di quelle parole più care insieme a ‘saudade’ e ‘candela’ che porta dentro al cuore, dopo gli anni vissuti in Sudamerica, è “Despedida”.
Roy Paci si lancia nell’ultimo tour in carriera con la sua storia band, gli Aretuska, col quale ha girato in lungo e in largo per l’Italia e per il mondo. “Despedida” – che suona come un addio ma che per Paci & Aretuska è anche una festa della patchanka – approda alla rassegna “Kebrillerà – Musica e Vino al Tramonto” organizzata dalle Cantine Fina nella loro tenuta di contrada Bausa a Marsala.
Il concerto si terrà l’11 agosto a partire dalle 21 con apertura cancelli dalle ore 19.
Roy Paci parla del progetto portato avanti da tanti anni con i suoi compagni di viaggio: “Un gruppo che con grandi sacrifici e tantissime soddisfazioni ho portato avanti per un quarto di secolo e che adesso, col sorriso e la musica sulle labbra, voglio far salutare per l’ultima volta dal grande pubblico che da sempre, con grande energia, ci ha sostenuto, supportato e amato. Voglio ringraziare le decine di tecnici e musicisti che si sono avvicendati in tutti questi anni, che indubbiamente meritano gli onori di questa leggendaria famiglia. Vi diamo l’addio quest’estate con un live con quella che sarà una scaletta dei grandi successi dei 7 album e alcune rarità, che non abbiamo mai suonato dal vivo. Sarà un concerto intimo, vista l’obbligatorietà a restare seduti, ma pieno di vibrazioni e di grandi emozioni”.
Per l’occasione grazie alla label Etnagigante e alla distribuzione di Artist First, Roy Paci e Aretuska hanno rimasterizzato.
Biglietti su Tickettando al costo di 30 euro (concerto + calice di vino).
Per l’accesso al concerto, in vista delle normative pandemiche, è necessario mostrare il Green Pass, ovvero una o due dosi di vaccino, aver sconfitto il Covid negli ultimi sei mesi o essersi sottoposto a tampone con esito negativo entro le 48 ore.