Marsala, il consiglio boccia l’atto relativo all’eliminazione del passaggio a livello di Terrenove

redazione

Marsala, il consiglio boccia l’atto relativo all’eliminazione del passaggio a livello di Terrenove

Condividi su:

martedì 03 Agosto 2021 - 10:31

Dopo le solite comunicazioni, alcune reiterate dai consiglieri nel tempo, il consiglio comunale di Marsala ha finalmente esitato il parere sulla prima delle abolizioni di passaggio a livello ferroviario: quella di contrada Terrenove.

Tra gli interventi preliminari quello del consigliere Rino Passalacqua che ha comunicato all’aula le difficoltà a riprendere il normale svolgimento delle lezioni nel plesso Sirtori. Mario Rodriquez ha ricordato come il popoloso quartiere di Sappusi sia privo da settimane dell’illuminazione pubblica. Lo stesso Rodriquez ha ricordato che gli eventuali richiedenti i mastelli di raccolta differenziata si sono visti rispondere che quelli per la carta e per la plastica per il momento non sono disponibili. La consigliera Elia Martinico ha evidenziato l’importanza del protocollo sull’utilizzo delle acque depurate che il comune di Marsala ha siglato con la regione Sicilia.

Si è poi passato al punto relativo al parere, peraltro non vincolante sulla realizzazione. Quasi tutti gli intervenuti si sono dichiarati favorevoli alla soppressione dei passaggi a livello, ma su quello all’ordine del giorno sia pure con sfumature diverse, i consiglieri a maggioranza hanno sollevato questioni dirimenti alla realizzazione come da progetto, del passaggio a livello di contrada Terrenove.

All’atto del voto erano presenti in Aula 15 consiglieri. Il Consiglio ha bocciato il parere richiesto con 5 voti contrari, 3 favorevoli e 7 astenuti. Poi alcuni consiglieri sono intervenuti per motivare il loro voto.

La riunione riprenderà questa mattina, 3 agosto, alle ore 11.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta