Marsala ricorda con tre giorni di iniziative la Strage di via D’Amelio

redazione

Marsala ricorda con tre giorni di iniziative la Strage di via D’Amelio

Condividi su:

giovedì 15 Luglio 2021 - 13:51

Al giudice Paolo Borsellino e agli agenti Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, vittime della strage di via D’Amelio del 19 Luglio 1992, l’Amministrazione comunale di Marsala, l’Associazione Nazionale Magistrati e Libera, dedicano una tre giorni di eventi, per celebrare assieme, Cittadini e Istituzioni, i valori della legalità e della giustizia. 

“Nel 29esimo anniversario della strage di via D’Amelio – afferma il sindaco Massimo Grillo – vogliamo ricordare assieme il sacrificio del giudice Paolo Borsellino e degli uomini della sua scorta, testimoni quotidiani di una straordinaria coerenza ed esempi di legalità per tutti noi. Ed è anche grazie a queste manifestazioni, che desideriamo trasmettere alle nuove generazioni l’importanza dell’impegno e del rispetto verso le istituzioni e il ricordo dei loro più fervidi rappresentanti”. Tre i momenti che la Città di Marsala dedica nella ricorrenza di quell’eccidio mafioso. I primi due nell’Atrio del Palazzo Municipale (ore 21) sono così articolati:
– il 18 Luglio, “Storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”. I pupi siciliani dell’antimafia creati da Angelo Sicilia, dell’Associazione marionettistica popolare siciliana, narrano le gesta di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Placido Rizzotto e di altri eroi civili che si sono sacrificati per combattere contro la mafia.
– il 19 Luglio, il concerto del gruppo “Acoustic Swing Quartet”, con Fabio Crescente (contrabasso), Tony Terrasi (piano), Antonella Parnasso (voce) e il violinista Mauro Carpi, musicista eclettico e molto apprezzato in ambito jazzistico.

Per il terzo appuntamento nel ricordo del giudice Paolo Borsellino, il 20 Luglio – alle ore 20:30 nel Quartiere Sappusi – si terrà un “Torneo di Calcetto” nei campetti del Parco Salinella: ragazzi del quartiere, Magistrati e Forze dell’Ordine assieme “per non dimenticare”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta