Tablet for dad, il Rotary Marsala-Egadi dona strumenti all’Istituto Comprensivo “Rallo” di Favignana

redazione

Tablet for dad, il Rotary Marsala-Egadi dona strumenti all’Istituto Comprensivo “Rallo” di Favignana

Condividi su:

giovedì 01 Aprile 2021 - 10:34

In occasione dell’happy day “Tablet for dad” il Rotary Club Marsala-Isole Egadi ha consegnato due tablet all’Istituto Comprensivo “A. Rallo” di Favignana. E’ stato lo stesso presidente Massimiliano Saladino, con la presenza dell’assessore comunale alla Pubblica Istruzione egadina Dafne Borgia, a consegnare i due strumenti informatici al dirigente scolastico.

I tablet saranno forniti studenti che non dispongono di strumenti per la didattica a distanza (DAD). L’Usaid (Agenzia Governativa statunitense per lo Sviluppo Internazionale), ha stanziato 5 milioni di dollari da spendersi sul territorio italiano per combattere gli effetti della pandemia dovuta al Covid 19. Il progetto di USAID ha per il tramite la Fondazione Rotary e per destinatari finali i 13 Distretti Rotary italiani che dovranno realizzare i loro progetti in accordo alle regole della Fondazione stessa e con quelle di USAID. Il Distretto 2110 Sicilia Malta, in sinergia con gli altri Distretti italiani, ha deciso di sviluppare la prima parte del programma con un progetto nel settore dell’educazione di base.

“Non siamo nuovi a iniziative di questo genere – ha commentato il Governatore del Rotary Distretto 2110, Alfio Di Costa -. Da sempre ci occupiamo dei temi dell’istruzione e dell’educazione. Questa, grazie a USAID Rotary in Italy: Communities Against COVID-19 che vuole essere un’iniziativa di ampio respiro che ci permetterà di fare grandi cose qui in Sicilia, dove il Coronavirus ha messo in seria difficoltà istituti scolastici, studenti e intere famiglie. Dobbiamo essere preparati e facilitare l’apprendimento nel miglior modo possibile. Dobbiamo agire alla base e fare in modo che nessuno studente si trovi nella condizione di non poter seguire le lezioni da casa. Questo è il punto di partenza imprescindibile per la scuola del futuro”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta