Castellammare e Mazara ricordano le vittime del Covid, bandiere a mezz’asta

redazione

Castellammare e Mazara ricordano le vittime del Covid, bandiere a mezz’asta

Condividi su:

giovedì 18 Marzo 2021 - 09:22

Bandiere a mezz’asta anche a Palazzo Crociferi oggi, 18 marzo.
Alle ore 11, il sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Rizzo indosserà la fascia tricolore ed osserverà un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta

Il Comune di Castellammare del Golfo aderisce alla prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus che si celebrerà ogni 18 marzo, giorno del 2020 fu registrato il più alto numero di decessi.

Tutti i sindaci che hanno aderito alla prima giornata nazionale in memoria delle vittime del coronavirus, osserveranno il minuto di silenzio alle ore 11, in concomitanza con l’arrivo del presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, a Bergamo, una delle città più colpite dalla pandemia in corso.

Anche a Mazara del Vallo stessa commemorazione. «Oggi in tutta Italia bandiere a mezz’asta in segno di lutto per le vittime da coronavirus. Il Parlamento ha istituito la giornata nazionale per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa della epidemia. Alle ore 11 ci ritroveremo davanti al nostro Comune per onorare la memoria delle vittime del covid al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta. Esattamente un anno fa le immagini del corteo di camion che trasportavano i morti di Bergamo verso i forni crematori di altre città ci colpivano come uno schiaffo violento. Quelle immagini sono rimaste impresse in modo indelebile nei nostri cuori e nella nostra mente. Il mio pensiero più profondo va ai nostri concittadini che ci hanno lasciato, stroncati dal nuovo nemico invisibile. Ai loro familiari va il mio abbraccio più caloroso».
Lo dichiara il Sindaco Salvatore Quinci, in merito alla giornata in memoria delle vittime da coronavirus che si celebra oggi. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta