Consiglio comunale di Marsala, approvati alcuni atti di indirizzo

redazione

Consiglio comunale di Marsala, approvati alcuni atti di indirizzo

Condividi su:

mercoledì 17 Febbraio 2021 - 23:53

Seduta pomeridiana del Consiglio comunale del 17 febbraio.

Si inizia con il punto relativo all’atto d’indirizzo Marsala Città Sicura relazionato da Leonardo Pugliese che propone di creare un protocollo d’intesa con gli organi preposti relativamente al contrasto dei fenomeni di criminalità sempre più numerosi in città.

Sull’argomento sono intervenuti Pino Ferrantelli, e Nicola Fici che ha criticato sull’argomento il mancato cambio di passo verso la direzione relativa al contrasto alla criminalità. “Il sindaco – ha detto Fici – pensa sempre più ai sottogoverni da distribuire invece che ad affrontare le vere problematiche che interessano al città”.

Fici ha introdotto anche la questione relativa a Marsala Schola oggetto di una riunione recente politica. Sull’argomento è intervenuto Flavio Coppola che ha criticato l’idea che arriva dall’amministrazione relativa alla nomina del nuovo c.d.a di Marsala Schola che sarebbe oneroso. “L’istituzione va sciolta – ha detto -. Il nuovo Consiglio andrebbe soltanto a gravare in termini di pagamenti dei componenti dei nuovi dirigenti”.

Sono poi intervenuti Rino Passalacqua e Mario Rodriquez. Il vice sindaco Paolo Ruggieri ha ricordato come appare indispensabile implementare il corpo dei Vigili urbani. L’argomento è stato poi approvato all’unanimità.

Relativamente al punto che invita a non consentire le trivellazioni nel mare antistante Marsala, ha relazionato Pino Ferrantelli. Anche questo argomento è stato esitato all’unanimità.

Contro gli episodio di stampo razzista è stato trattato un ordine del giorno proposto da Nicola Fici che ha illustrato l’atto dopo il relativo prelievo. Il punto è stato approvato all’unanimità.

Prelevato poi il punto sull’atto d’indirizzo che riguarda l’istituzione di uno sportello unico relativo all’assistenza ai cittadini per le pratiche del super bonus 110%. Anche questo atto è stato approvato all’unanimità.

Dopo una serie di interventi sugli argomenti più disparati il presidente Enzo Sturiano, per la verità con molta sorpresa tra i consiglieri, ha chiuso la seduta.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta