Il 26 ottobre è il giorno in cui, tradizionalmente, la comunità mazarese ricorda Denise Pipitone, la bambina scomparsa il 1° settembre del 2004 di cui oggi ricorre il 20° compleanno. Purtroppo, nemmeno quest’anno sarà con i suoi familiari o gli amici, né gli ultimi mesi hanno fatto registrare progressi nella ricerca della verità dei fatti relativi al suo rapimento.
Il Comune di Mazara ha dedicato a Denise Pipitone un post sulla propria pagina istituzionale: “Ci sono due date nella vicenda di Denise Pipitone che la Città di Mazara del Vallo ricorda con un senso di angoscia e nel contempo di affetto: la prima è l’uno settembre, giorno del rapimento, l’altra è il 26 ottobre, giorno del suo compleanno. Oggi Denise Pipitone compie 20 anni e la Città di Mazara del Vallo, per voce del Sindaco Quinci e del Presidente del Consiglio Comunale Gancitano, a nome della comunità, esprime l’augurio di Buon Compleanno a Denise Pipitone “ovunque sia” e la speranza, nonostante siano passati oltre 16 anni dal rapimento, che Denise un giorno possa riabbracciare mamma Piera, papà Piero ed i suoi familiari”.
Un toccante messaggio anche sulla pagina facebook di Piera Maggio: Con il cuore e con la mente, tu sei sempre con noi! Buon compleanno Denise! Ovunque tu sia… Noi non molliamo. La tua famiglia”.