Marsala: in centro compare scritta contro il Ministro Bellanova con croce celtica

redazione

Marsala: in centro compare scritta contro il Ministro Bellanova con croce celtica

Condividi su:

mercoledì 03 Giugno 2020 - 12:51

“Vox Populi. Bellanova zecca rossa” è la nuova scritta realizzata con la vernice spray nera che questa mattina è comparsa, con accanto una croce celtica, sul muro di una casa in via Cammareri Scurti, nel centro storico di Marsala, vicino la scuola “Garibaldi”.

Ovviamente il riferimento è al ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova. Sul suo profilo Facebbok, è intervenuto anche l’onorevole Davide Faraone di “Italia Viva”: “Il becerume continua a sporcare i muri, le parole d’odio, sempre le stesse, continuano ad accanirsi con violenza contro Teresa Bellanova. Un veleno senza precedenti, un clima intossicato anche da una politica irresponsabile che con le sue parole dà fiato al branco. A Teresa dico: andiamo avanti, senza paura”.

“I sorci di fogna – commenta il presidente della sezione locale dell’Anpi, Pino Nilo – riemergono con parole d’odio dettate da una ideologia di morte. Al Ministro Teresa Bellanova va la più sentita solidarietà dell’Anpi Marsala. Ci auguriamo, come sempre, che la scritta sia al più presto cancellata e alle forze dell’ordine una più attenta vigilanza”.

Marsala è nota purtroppo per alcune scritte ingiuriose (come quella giorni fa contro Anna Frank) e a carattere nazi-fascista, oppure volte a sfregiare monumenti come quello a Garibaldi.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta