Marsala: l’ex dipendente comunale Matteo Passalacqua compie 100 anni

redazione

Marsala: l’ex dipendente comunale Matteo Passalacqua compie 100 anni

Condividi su:

lunedì 04 Maggio 2020 - 17:00

La longevità della popolazione marsalese viene confermata dall’ennesimo cittadino che ha tagliato la soglia dei 100 anni di vita. Si tratta di Matteo Passalacqua, ex dipendente comunale, vedovo e padre di ben 5 figli.

Nonno Matteo dal suo matrimonio ha avuto 5 figli Gaspare, Andrea, Vita, Brigida e Maria, 16 nipoti e una ventina di pronipoti. Il sindaco Alberto Di Girolamo non ha comunque rinunciato a portare il suo augurio e il suo saluto e ha raggiunto con una video chiamata nonno Matteo. Con una lucidità ancora perfetta il centenario ha raccontato al Sindaco la sua vita da impiegato al Comune e altri particolari. Da parte sua il sindaco Alberto Di Girolamo oltre a portare i complimenti della Città e quelli suoi personali, si è anche compiaciuto perché il nonnino ha sempre mangiato cibi sani che lui stesso produceva.
Nonno Matteo nei suoi anni di attività al Comune ha lavorato all’ufficio Igiene, all’Ufficio elettorale e all’ufficio Carte d’identità. E’ andato in pensione nel lontano 1985.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta