Feltri e il sud ‘inferiore’: “Hanno pensato che io misurassi il livello dei loro cervelli anziché quello del loro portafogli”

redazione

Feltri e il sud ‘inferiore’: “Hanno pensato che io misurassi il livello dei loro cervelli anziché quello del loro portafogli”

Condividi su:

sabato 25 Aprile 2020 - 12:46

All’agenzia di stampa Adnkronos Vittorio Feltri è tornato sulla polemica che infiamma il bel paese e soprattutto la parte offesa, il sud.

“Non è che io ho un fatto un test di intelligenza in tutta Italia, anche perché non sarei attrezzato per farlo: mi sono limitato a dare un’occhiata ai dati Istat. E i dati Istat dicono che la Lombardia ha un reddito procapite di 37mila e rotti euro, mentre la Campania 19mila. Quindi mi sembra evidente che la Campania sia economicamente inferiore, non è contestabile“.

Feltri all’Adnkronos

Così Vittorio Feltri risponde al video appello dei vip meridionali che gira in rete, postato dall’ideatrice Nunzia Di Girolamo, dopo che il direttore di Libero ha definito i meridionali “inferiori”.

“Loro hanno interpretato la cosa per andarmi contro, per polemica, perché sono antipatico e hanno pensato che io misurassi il livello dei loro cervelli anziché quello del loro portafogli, e si sono arrabbiati. Se tu citi una frase decontestualizzata dal discorso generale puoi attribuire alla frase qualsiasi significato. La realtà però è quella che dico io”.

Feltri all’Adnkronos

Feltri ha anche parlato dei numerosi esposti presentati nei suoi confronti, da quello dell’Agcom a quello dell’Ordine dei Giornalisti, fino alla denuncia del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, dicendo che possono fare quello che vogliono e che se sarà accusato si difenderà molto agevolmente.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta