Jon Bon Jovi scrive con i fan una canzone sul Coronavirus

redazione

Jon Bon Jovi scrive con i fan una canzone sul Coronavirus

Condividi su:

domenica 29 Marzo 2020 - 15:17
View this post on Instagram

If you can’t do what you do… do what you can!

A post shared by Soul Kitchen (@jbjsoulkitchen) on

Jon Bon Jovi è solito fare opere di beneficenza. Qualche giorno fa offrendosi come lavapiatti presso il proprio ristorante benefico. Adesso, sempre dal suo profilo Instagram seguito da 512mila utenti, la star della musica decide di condividere una prima strofa di una nuova canzone, “Do What You Can” (“Fai quel che puoi”), chiedendo ai suoi fan di continuarla. Chiede loro di raccontare, descrivere, come si sentono e come stanno affrontando questa emergenza globale. Un gesto che è stato molto apprezzato dal suo pubblico e che sicuramente contribuisce ad alleggerire il difficile clima di questo periodo.

Stiamo attraversando territori inesplorati, per la gran parte sconosciuti“, commenta il leader dei Bon Jovi. “Ma di una cosa sono certo, ce la faremo“, si legge sotto al post. “Ora, ho fatto quello che mi viene meglio, cioè sedermi con una chitarra e provare a mettere insieme per voi delle parole che possano illuminarvi la giornata” – continua il cantautore 58enne – “Ecco la mia idea. Scrivere una canzone insieme. Ho scritto il ritornello e il primo verso, suonerò il secondo verso ma raccontatemi la vostra storia, cosa state passando e come state. Ditemi se siete feriti, dell’esame di maturità che è stato annullato, del ballo scolastico che non avrete, del bambino che sta per nascere nonostante tutto, dello stipendio che avete perso. Di quanto siete impauriti quando guardate fuori dalla finestra e vi chiedete cosa fare. Scriviamo una canzone insieme e ricordatevi, quando non potete fare quello che sapete fare, fate quello che potete”.

Jon Bon Jovi dimostra di possedere una grandissima sensibilità, forza di animo ed energia che condivide con il suo pubblico.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta