Il sindaco di Marsala: “Domenica tutti a casa”. E ai supermercati: “Restate chiusi nei festivi”

redazione

Il sindaco di Marsala: “Domenica tutti a casa”. E ai supermercati: “Restate chiusi nei festivi”

Condividi su:

sabato 14 Marzo 2020 - 18:53

Nuovo messaggio del sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, che rinnova l’appello ai propri concittadini a limitare al minimo i propri spostamenti.

“Concittadini, ciascuno di noi, da alcuni giorni, è chiamato ad un grande senso di responsabilità per evitare di contagiarsi e contagiare gli altri. Ma occorre maggiore impegno da parte di tutti. Limitare ad una sola l’uscita da casa, se proprio necessario, è già qualcosa. Ma domani, Domenica, passiamo la giornata interamente a casa! Invitiamo amici e parenti a fare altrettanto. Chiamiamoli, inviamo un messaggio, scriviamo una chat con solo #iorestoacasa”.
In mattinata, il sindaco aveva invitato anche i vari supermercati della città a rimanere chiusi nella giornata di domenica, pubblicando sulla propria pagina facebook un ulteriore messaggio: “Cari gestori di supermercati, in questo momento, l’Italia tutta è bloccata e il mondo intero sta adottando le stesse misure di restrizione. La Cina, con limiti ancora più restrittivi, sembra che stia riuscendo a bloccare l’ulteriore espandersi del Coronavirus e stia ritornando gradualmente alla normalità. Da noi, in Sicilia, ancora non c’è stato il picco del contagio, che si aspetta da un giorno all’altro. In questo momento è fondamentale il contributo di ciascuno di noi, per evitare la diffusione del Covid-19. Pertanto, vi invito accuratamente, almeno la domenica e i giorni festivi, a non aprire i battenti. Del resto, nel decreto precedente, era previsto che il sabato, la domenica e i giorni festivi sareste dovuti restare chiusi. La salute vale più del legittimo guadagno. Rivolgo inoltre a voi, alle farmacie e ai panettieri, l’invito ad effettuare servizio a domicilio. Entrambe le scelte permetteranno di garantire una maggiore sicurezza per voi, i vostri dipendenti, le vostre famiglie e l’intera collettività. E sono convinto che tutti i cittadini marsalesi apprezzerebbero questi gesti.Noi, come Amministrazione Comunale, abbiamo chiuso tutto ciò che era nelle nostre possibilità, preso tante iniziative per ridurre i contatti tra le persone e stiamo sanificando la città. Ma tutto questo non è sufficiente, se i cittadini continueranno a uscire da casa”.

Condividi su:

2 commenti

  1. Finalmente sento dire che i supermercati dovranno rimanere chiusi la domenica e festivi per poter riassaggiare le domeniche in famiglia come succedeva una volta per distinguere i giorni feriali e le festività è una cosa che si dovrebbe fare anche dopo senza il covid 19 non sono un impiegata di supermercati ma penso che sia giusto che anche gli impiegati abbiano diritto di passare in famiglia la domenica e le festività e goderci quanto più possibile i nostri cari perché oggi ci siamo e domani chissà a prescindere del covid 19 buona serata da Elisabetta.

    0
    0
  2. Restate? Perché non fa un ordinanza?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta