Natale 2019: idee regalo green per lui e per lei

redazione

Natale 2019: idee regalo green per lui e per lei

Condividi su:

martedì 17 Dicembre 2019 - 11:18

Idee regalo green per questo imminente Natale 2019. Tante proposte interessanti per questo Natale, regali eco-sostenibili pensati per tutelare gli ecosistemi e salvare il pianeta, lotta portata avanti dalle nuove generazioni e dalla giovane Greta Thunberg.

Regali beauty

Tra questi ci sono i regali beauty eco-sostenibili la cui offerta è sempre più ampia. I laboratori di ricerca e le case cosmetiche si sono impegnate per creare formule più eco, impegnandosi nella salvaguardia del pianeta anche durante il Natale.

I regali Refurbed

La Refurbed, start up hi-tech fondata a febbraio 2017 da tre ragazzi austriaci che propone una serie di prodotti tecnologici, dagli smartphone, ai PC, Apple, Mac, monitor e accessori, tutti ricondizionati, pari al nuovo, fornendo la garanzia di elevata qualità dei prodotti ai consumatori.

Regala un libro

Un buon libro resta sempre uno dei migliori regali per Natale. La casa editrice  Laterza consiglia una serie di libri che raccontano la contemporaneità dalla storia alla poesia e tanto green, per una lettura eco-sostenibile sotto l’albero.

Adozioni

Il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding per il sostegno al centro territoriale di prima accoglienza della fauna selvatica in difficoltà della Riserva. La struttura, aperta circa un anno fa, ospita gli animali selvatici che vengono recuperati nella provincia brindisina in stato di sofferenza. Una donazione aiuterà a salvare gli animali.

Le proposte del WWF

Il WWF propone alcuni regali per sostenere l’ambiente: dall’adozione di una specie in pericolo alla Campagna #standupforforest, per salvare le foreste in pericolo e quelle che hanno subito gravi danni la scorsa estate a causa degli incendi.

Regala un albero

Con Treedom hai la possibilità di fare un regalo di Natale originale: regalare un albero. Collegandoti al sito puoi scegliere l’albero che più ti piace e regalarlo a chi vuoi. Un contadino lo pianterà nel suo paese e se ne prenderà cura. L’albero sarà fotografato, geolocalizzato ed avrà una pagina online.

Condividi su: