I tifosi azzurri spingono il Marsala: è 2 a 1 sul Corigliano

redazione

I tifosi azzurri spingono il Marsala: è 2 a 1 sul Corigliano

Condividi su:

domenica 15 Dicembre 2019 - 16:26

Finalmente in uno Stadio che può accogliere i tifosi azzurri – dopo gli interventi al Municipale che hanno portato alla chiusura al pubblico – il Marsala Calcio torna in campo tra le mura amiche con il Corigliano Calabro. Gli azzurri allenati dal neo Mister Nicolò Terranova, si fa subito pericoloso mettendo a segno, al 9′ del primo tempo, un goal: su un’azione di Padulano che mette dentro per Lo Iacono, questo crossando pesca Balistreri abile ad insaccare su deviazione di Infusino.

Al 24′ il Corigliano è costretto al primo cambio, rendendosi poi pericoloso su punizione con palla di poco sulla traversa. Gli ospiti stanno pressando molto e al 23′ Balsamà mette dentro di piatto su una sorta di rigore in movimento battendo la porta dell’azzurro Russo. Il Corigliano fornisce un’ottima prestazione sia al termine del primo tempo sia all’avvio del secondo, trovando il Marsala poco lucido e un pò in difficoltà. E dopo 10 minuti, è l’avversario Talamo a sfiorare nuovamente il goal.

Ma al ’63 un’azione del Marsala infiamma i tifosi azzurri, guadagnando un corner che non viene ben sfruttato. Ma è la vera azione pericolosa per i ragazzi di Mister Terranova nel secondo tempo. Un cross di Padulano al centro è un’altra ghiotta, ma nessuno è riuscito a mirare la porta. Qualcuno invoca il rigore, così come accadrà qualche minuto dopo con l’arbitro che però lascia scorrere. Comunque la squadra c’è e vuole uscire fuori dall’empasse. E quando il Marsala si rende ficcante, il Corigliano fa un passo indietro. Perchè l’armata azzurra può fare paura quando vuole, nonostante i passi falsi e le difficoltà in questo Campionato di Serie D sino ad oggi.

E i frutti maturati dal Marsala durante il secondo tempo si vedono con il nuovo entrato Maiorano: al 32′ minuto del secondo tempo arriva il vantaggio, una rete il cui merito è anche di Terranova che ha sfruttato in maniera intelligente il cambio, quando la squadra aveva bisogno di ossigeno. Il Corigliano cerca di non intimorirsi e cerca di guadagnare tempo, di contro i padroni di casa si fanno trovare sempre pronti.

Sul finale c’è tempo anche per il giovane neo azzurro Federico Salvatore, 20 anni di Canicattì, che entra al posto di Lorefice. L’arbitro concede tre minuti di recupero, un periodo in cui il Corigliano impegna Russo ma prima c’è un fallo da segnalare. La gara termina 2 a 1 e il Marsala può far festa.

Formazioni

MARSALA: Russo, Lo Iacono, Lo Cascio, Monteleone, Montuori, Candiano, La Barbera, Lorefice, Balistreri, Padulano, Pucci. All. Terranova

CORIGLIANO: La Cagnina, Infusino, Capuozzo, Cito, Colombatti, Strumbo, Maniscalchi, Cosenza, Talamo, Catalano, Balsamà. All. De Sanzo

Arbitro: Lencini di Lucca.

Assistenti: Piomboni di Città di Castello e Roccaforte di Perugia

Condividi su: