Un Tuffo nel Natale: nel mare di Marsala si può con I Fratelli della Costa Tavola di Mozia

redazione

Un Tuffo nel Natale: nel mare di Marsala si può con I Fratelli della Costa Tavola di Mozia

Condividi su:

sabato 14 Dicembre 2019 - 14:08
I Fratelli della Costa della Tavola di Mozia, nell’ampio respiro verso il nostro salso maestro, quel mare che abbraccia la nostra terra e ci regala le meraviglie di un paradiso unico, hanno il desiderio di dar vita a un evento che può diventare un appuntamento fisso tra le manifestazioni del cuore che caratterizzano il territorio: Un tuffo nel Natale.
L’evento, che si avvale della collaborazione di Pro Loco 2.0 di Mario Ottoveggio e Videoh24.it, diretta da  Giovanna Sfragasso, nasce dal desiderio di riunire quanti più amici possibile nel fare un bagno nel luoghi tipici quali le Due Rocche o il nostro Stagnone (dipende dalle situazioni meteorologiche), non tanto per il divertimento di fare una tuffo e via, quanto per il sottolineare e il sensibilizzare il fatto che la Sicilia è una terra magica, che per 365 giorni l’anno offre, nei suoi momenti climatici, un continuo ventaglio di possibilità e magie.

“Perché venire tutto l’anno e perchè la Sicilia proprio in pieno inverno – dicono I Fratelli della Costa -? Ditemi dove potete sciare ammirando il mare, visitare ben sette siti Patrimonio Unesco nei confini di una regione, assaporare intensamente la cultura millenaria di una regione che, avendo avuto decine di dominazioni, ha assorbito il core delle sapienze che ognuna ci ha lasciato. Qui puoi vivere la sensazione che la Sicilia sia tutta per te: non c’è la ressa di turisti che caratterizza il periodo estivo e puoi assaporare tutta la storia, la cultura e la natura dell’isola in un clima di totale e completo relax immerso in quei tramonti che regalano scenari straordinari e la sensazione che il tempo in questi luoghi non sia mai passato. Marsala, la nostra Marsala, non è da meno e tutto questo lo offre in maniera concentrata, forte anche del fatto che geograficamente siamo al centro di un percorso turistico che a raggio abbraccia tra le più belle meraviglie della Sicilia. E poi, se qualcuno non riesce proprio a sopportare i rigori dell’inverno, qui -in media- le temperature invernali sono alte. Certo, difficilmente puoi prendere una bella tintarella, ma probabilmente potrai riuscire a fare un bagno in mare, magari insieme ai Fratelli della Costa e comunque ti godrai qualche splendida giornata di sole. Sole che fisserà in maniera indelebile i tuoi ricordi indimenticabili. A Marsala puoi…
E dopo il bagno, con i partecipanti al tuffo vivremo insieme un rinfresco offerto da MySisily”.
Le condizioni climatiche potrebbero far spostare l’incontro dalle Due Rocche allo Stagnone.

Condividi su: