Il razzismo pericolosa “tendenza”, ne parlano Gli Amici della Cultura ad Otium Casa Damiani Marsala

redazione

Il razzismo pericolosa “tendenza”, ne parlano Gli Amici della Cultura ad Otium Casa Damiani Marsala

Condividi su:

sabato 14 Dicembre 2019 - 13:54
“Una riflessione sull’attuale pericolosa tendenza del razzismo e dell’antisemitismo”. È questo il titolo dell’incontro-dibattito organizzato dall’associazione “Amici della Cultura”. L’appuntamento è per venerdì 27 dicembre alle ore 18,30 a Marsala, nel centro culturale Otium, in via XI Maggio 126.
A scegliere il tema sono stati i giovani che da settimane hanno notato una pericolosa virata “razzista” nella città di Marsala, tendenza dimostrata dall’apparizione, già diversi mesi fa, di svastiche e croci celtiche sulle mura del centro storico. Ma anche l’odio sui social network sembra aver raggiunto i cittadini lilybetani. Per parlare di questo pericoloso fenomeno interverranno: Marco Marino, responsabile delle pagine culturali di Tp24; Salvatore Inguì, direttore del servizio sociale minorenni (Ministero della Giustizia) e Jana Cardinale, giornalista.
Non a caso gli “Amici della Cultura” hanno citato Primo Levi: “Auschwitz è fuori di noi, ma è intorno a noi. La peste si è spenta, ma l’infezione serpeggia”. Modera l’incontro la giornalista Chiara Putaggio.

Condividi su: