Orso buco

redazione

Orso buco

Condividi su:

martedì 19 Novembre 2019 - 06:30

Orso si è perso e non trova più la sua tana…

Orso, Buco! è un libro originale e geniale. Poco testo, e poche immagini. Solo quattro colori e l’uso perfetto della ripetizione, tanto amata dai bambini piccoli.

È la storia di un orso e della ricerca della sua tana. In questa ricerca si ritrova a cadere in altre tane, quella di volpe, di rospo e infine di formica. Niente da fare la tana di orso non si trova, un elefante infine aiuta gli amici nella ricerca della tana di Orso, e così che finalmente si festeggia, ma elefante alla festa non c’è, dov’è finito?

Un libro bellissimo, che leggi e rileggi mille volte, la suspense delle pagine arancioni lascia a bocca aperta i bambini, che aspettano di sapere cosa succederà dopo.

Un libro che apprezzi e riconosci dopo il primo ascolto, di una semplicità disarmante, ma con un’attrattiva fuori dal comune. Si presta a far giocare i bambini con l’immaginazione perché dentro quelle forme colorate ci vedi l’animale che rappresentano. Insieme ai suoi ritmi, alle forme e ai colori dà la possibilità ad ogni bambino di immaginare ed interpretare quello che vede e legge.

La casa editrice che lo ha pubblicato è la minibombo, che si dedica ai piccoli e ai grandi che leggono con loro. Il suo autore è Matteo Grossi. È un irrinunciabile, nella biblioteca di casa non si può non averlo.

Orso, Buco! Vince nel 2014 il premio nazionale Nati per Leggere nella categoria NASCERE CON I LIBRI (18-36 mesi)

Età consigliata 0-3 anni

a cura della Libreria per bambini Albero delle Storie

Condividi su: