Non fateci caso se oggi è spuntato un bel sole e la temperatura atmosferica dice che siamo in piena estate, le previsioni del tempo per le prossime ore mettono al brutto.
Ieri sera intanto in previsione delle pioggia notturna ( che poi è arrivata puntualmente ma non in grandissime quantità), l’ufficio comunale preposto ha transennato la via Vecchia Mazara, strada che notoriamente dopo le prime piogge si allaga rendendo difficile se non a volte impossibile il transito delle vetture.
Stamattina parte del transennamento era stato rimosso e le macchine passavano regolarmente.
Temporali di più forte intensità si sono registrati ieri sera e la notte scorsa in altre località della provincia di Trapani.
Ad Alcamo Marina è stata avvistata una tromba marina che per circa un ora è stata visibile dalla costa alcamese. costa. La tromba marina comunque che non ha creato danni. Allagamenti inconsueti per la stagione si sono registrati anche a San Vito Lo Capo.
Dopo l’allerta arancione, prevista per oggi, la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato un nuovo bollettino per domani, che prevede precipitazioni “da isolate a sparse” per domani un po’ in tutta l’isola e contestuale allerta “gialla”.