“Lo sapete che alle Saline, quando l’acqua salata raggiunge gli 8 cm di spessore, inizia la prima vendemmia dell’anno?”. Con questa informazione la pagina facebook di Dolce e Gabbana accompagna l’immagina del mulino di Mammacaura, una tra le principali attrazioni della Riserva dello Stagnone, amata dagli indigeni come dai turisti. Il marchio fondato dai due stilisti italiani, consolidate star della moda su scala internazionale, continua a puntare sulla Sicilia e sulla provincia di Trapani e dopo l’aria dei borghi medievali di Erice e Salemi sceglie il mare dello Stagnone di Marsala. Si tratta di una grande vetrina promozionale per il territorio, tenendo conto che soltanto la pagina facebook di Dolce e Gabbana conta quasi 12 milioni di follower da ogni parte del mondo. Sul sito https://sicily-58-62.dolcegabbana.com è in evidenza una cartina della Sicilia con tutti i luoghi prescelti dai due stilisti nella loro campagna di promozione di una linea di borse. In realtà, all’interno del sito, più che a Marsala si fa riferimento a Trapani. Probabilmente, si tratta della solita confusione che spesso i media fanno tra le due città, notoriamente unite dalla presenza delle saline in entrambi i territori.
Cronaca