Si è appena conclusa la conferenza stampa relativa alla presentazione di “Marsala in Festa”, con un programma legato al periodo natalizio.
Erano presenti il sindaco Alberto Di Girolamo e gli assessori Andrea Baiata, Clara Ruggieri e Salvatore Accardi. La manifestazione oltre che dal comune è organizzata dalla Pro Loco 2.0.
“Avrà inizio già da questo pomeriggio con l’accensione dell’albero di piazza Loggia e proseguirà fino al 6 gennaio – ha detto il primo cittadino lilybetano -. Coinvolgeremo anche la contrade perché Marsala è il centro storico, ma anche la periferia. Ci saranno momenti di svago che vedranno protagonisti alternarsi lungo un percorso che attraverserà tutta la città. Il tutto nasce dalla collaborazione tra il privato e pubblico. Abbiamo accolto con interesse il progetto che ha presentato la Pro Loco 2.0. L’importo totale di spesa per un mese di attività ludiche per il comune sarà di circa 20mila euro. Il partner interverrà con oltre 8mila euro”.
Clara Ruggieri ha detto anche che la manifestazione avrà anche un’appendice giorno 9 gennaio 2019 quando al teatro Impero si esibiranno Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.
“Ringrazio il comune e i media partner per averci dato la possibilità di organizzare anche quest’anno il Santa Claus Village che oltre ad essere itinerante avrà come location centrale la Villa Cavallotti che è stata rimessa a lucido in tempo di record e per la quale ringrazio l’assessore Salvatore Accardi – ha detto Mario Ottoveggio presidente della pro loco 2.0-. Saremo presenti su tutto il territorio comunale prevedendo manifestazioni a Strasatti, in contrada Cutusio, nel quartiere di Amabilina e in quello di via Istria. Per la ricorrenza della notte del 31 dicembre appuntamento in piazza Loggia per il brindisi di mezzanotte. Anche per l’Epifania saremo presenti nei vari quartieri nel giorno della vigilia e in piazza loggia il 6 gennaio”.