Flash di volley, esonerato Berbieri dopo lo stop di Montecchio. Perde ancora la Fly Volley

redazione

Flash di volley, esonerato Berbieri dopo lo stop di Montecchio. Perde ancora la Fly Volley

Condividi su:

martedì 04 Dicembre 2018 - 16:39

MARSALA VOLLEY. Esonerato Leonardo Barbieri, la dura legge “non scritta” dello sport ha fatto un’altra illustre vittima. La sconfitta esterna nello scontro diretto contro Montecchio, persa con un inesorabile 3-0 (26-24, 25-18 2 25-22), è costata cara al tecnico arrivato con l’obiettivo di portare tra le grandi la squadra lilybetana. Le premesse erano ben altre, come riportato in molti articoli dove si annunciava l’arrivo del coach a Capo Boeo: “Leonardo Barbieri è il nuovo allenatore. La società marsalese ha, così, siglato l’accordo con coach Leonardo Barbieri…si riparte con un coach esperto, un veterano della pallavolo, che vanta un’esperienza pluridecennale sulle panchine di A1 e A2. Classe 1967, nato a Castiglione D’Adda, Leonardo Barbieri ha guidato nel 2017-2018 in A2 il Soverato, nel 2013-2014 è stato allenatore della Metalleghe Montichiari in A2 e dal 2014 al 2017 in A1. Ha allenato per diversi anni il Volley Crema, portandolo dalla serie B2 alla serie A1 e precedentemente la Rebecchi Piacenza, portando sempre la squadra dalla serie B2 alla serie A1. Ha vinto il “Premio Luigi Razzoli” come Miglior Allenatore della Serie A2 per la stagione 2005/06”. La sua avventura, invece, termina mestamente il 4 dicembre pagando, probabilmente ingiustamente, per le responsabilità che andrebbero invece condivise con tutti. Attualmente la squadra è stata affidata al secondo, Fabio Aiuto, in attesa di ufficializzare il nome del nuovo tecnico che avrà l’arduo compito di risalire la classifica. Infatti, dopo lo stop in terra veneta, la squadra azzurra, che ha retto solo un set perso poi ai vantaggio cedendo malamente gli altri due, è ora ultima in classifica con appena 5 punti conquistati.

FLY VOLLEY 2. Ancora una sconfitta per la Fly Volley. Sabato scorso, la formazione di coach Gaspare Viselli, ancora a secco di vittorie nell’impegnativo campionato di serie “C”, ha dovuto prendere atto dell’enne

simo stop stagionale. Tra le mura amiche della palestra “Panathletico” le marsalesi hanno ceduto il passo alla Mauro Sport, brava e determinata ad imporsi per 1-3. Prossimo appuntamento in campo a Non sarà, certamente, una settimana semplice per Marino e compagne. Infatti, il calendario prevede una partita importantissima che, forse, potrebbe dare una scossa alla classifica. Un inizio di stagione faticoso per le ragazze lilybetane che hanno dovuto prendere atto della maggiore esperienza delle altre formazioni e che, come detto, non ha ancora portato alla vittoria. Le azzurre, domenica 9 dicembre alle 18.00, saranno di scena a Castelvetrano per affrontare la Farmacia Cardella, con il dichiarato obiettivo di portare a casa un risultato positivo che darebbe morale e punti preziosi.

Condividi su: