Gli appuntamenti del weekend

redazione

Gli appuntamenti del weekend

Condividi su:

venerdì 23 Novembre 2018 - 16:19

MARSALA CALCIO. Il Marsala Calcio vuole calare il poker. La formazione lilybetana, dopo i successi con Locri, Acireale e Città di Messina, è alla ricerca del quarto successo consecutivo in terra calabra al cospetto dell’ostico Castrovillari. Gli azzurri, ora al quarto posto, si auspicano di poter dare seguito alle tre vittorie conquistate in sette giorni per confermare la bontà di un gruppo alla ricerca di punti salvezza. Infatti, nonostante i risultati, l’obiettivo stagionale rimane quello di preservare la categoria e, sopratutto, di raggiungere il traguardo il prima possibile. I tifosi, oltre a gioire per gli ultimi risultati, sono anche curiosi di capire che cosa accadrà in seno alla società e, conseguentemente, alla guida tecnica attualmente affidata a Vincenzo Giannusa, in nomination per poter rimanere seduto sulla panchina azzurra fino al termine della stagione

SPORT CLUB MARSALA 1912. Dopo il successo esterno dello scorso weekend a Partinico, domenica pomeriggio alle 14.30 il Marsala 1912 tornerà in campo al “Nino Lombardo Angotta”. Arriverà a Capo Boeo il quotato Canicattì, seconda forza del campionato all’inseguimento del Licata. Non sarà certamente una gara semplice per i ragazzi di mister Giovanni Iacono che, in settimana, ha lavorato per migliorare alcuni automatismi difensivi e, contestualmente, trovare altre soluzioni offensive, considerando le difficoltà azzurre ad andare in goal. Oltre all’aspetto prettamente sportivo, a richiamare l’attenzione, la scelta del presidente Luigi Vinci di indire una conferenza stampa al termine della sfida. L’appuntamento è alle 16.30 presso la sala stampa del Municipale.

VOLLEY 1. Domenica torna in campo il Marsala Volley, in trasferta a Ravenna, dove sfiderà l’ultima compagine da affrontare prima del girone di ritorno. Per le lilybetane, sarà la prima delle due trasferte consecutive previste da calendario. Per le marsalesi, galvanizzate dal successo interno con Marignano, sarà una ghiotta opportunità, in caso di successo pieno, per poter raggiungere le emiliane a quota 8 punti in classifica. Proprio per questo, al “PalaCosta”, le ragazze di Barbieri, scenderanno in campo alla ricerca dei primi punti lontano dal Fortunato Bellina. Gli arbitri del match saranno i signori Angelo Santoro di Varese e Paolo Scotti di Cremona. Fischio di inizio alle 17.00.

VOLLEY 2. La Fly Volley alla ricerca del primo successo stagionale. La formazione del presidente Marino, con appena due punti conquistati, nel weekend sarà di scena in trasferta al cospetto dell’Asd Sant’Agata Volley, seconda forza del campionato di serie C. Nonostante l’evidente miglioramento in campo delle ragazze di mister Viselli che mostrano sempre più certezza, si attende la conquista di un pieno risultato positivo. “La squadra è in crescita, abbiamo affrontato formazioni molto combattive nelle ultime due partite e siamo riusciti a conquistare due preziosi punti – ha commentato Gaspare Viselli, direttore sportivo – siamo fiduciosi di ottenere la prima vittoria che darà più consapevolezza del proprio valore”.

CALCIO a 5. Dopo il pareggio interno con l’Alcamo, il Marsala Futsal sarà di scena a Pantelleria. Si tratta di una trasferta ostica, non solo per la forza dell’avversario, ma sopratutto per l’aspetto logistico. Mister Bruno, rammaricato per l’ultima prestazione della sua squadra, si auspica che l’approccio al match possa essere diverso. Restando sempre in tema di calcio a 5, ieri pomeriggio, la formazione under 17 del Marsala Futsal si è imposta con un roboante 17-0 contro i pari età della Primavera Marsala. Per gli azzurri, che hanno conquistato la prima vittoria stagionale, mercoledì prossimo trasferta insidiosa sul campo del san Vito lo Capo, formazione questa, ancora alla ricerca del primo punto in campionato.

GINNASTICA ARTISTICA. Nel weekend, presso la palestra dei Diavoli Rossi di Marsala, si svolgerà il primo corso regionale per istruttori FISAC. Saranno presenti i delegati della Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici per gettare le basi anche in Sicilia di questa nuova disciplina. Nella giornata odierna sarà la teoria a farla da padrona, domani invece si passerà alla parte pratica. Il teamgym è uno degli sport acrobatici più seguiti grazie al meraviglioso lavoro di gruppo. La disciplina combina, infatti, l’esercizio al corpo libero di squadra. E’ inoltre molto espressivo, flessibile e coreografico con l’esecuzione di serie molto acrobatiche al trampolino e al tumbling. Invece, il Fitkid, insieme al teamgym e all’acrosport, sono le tre specialità ginniche con il più alto coefficiente acrobatico di spettacolo. Questa disciplina è tra le più nuove in assoluto e unisce in un mix perfetto artistica, ritmica e aerobica. Gli esercizi sono ancora più scenografici grazie all’utilizzo di abbigliamento e costumi tipici.

Condividi su: