Nuovo arresto per il 52enne trapanese Francesco Danese. Nella mattinata di ieri, è pervenuto presso la Questura del capoluogo il segnale di allerta evasione da parte dell’uomo, sottoposto a regime di arresti domiciliari con braccialetto elettronico in seguito a una condanna inflitta dal Tribunale di Trapani. La squadra volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Trapani, alla luce dell’allarme, si è recata con alcune sue unità presso l’abitazione di Danese, constatando che il 52enne era effettivamente evaso.
In seguito a un’attività di perlustrazione, il soggetto in questione è stato rintracciato mentre percorreva a piedi una traversa della via Marconi. Alla vista dei poliziotti Danese ha tentato la fuga, ma è stato velocemente raggiunto e bloccato. A seguire, è stato condotto presso la casa circondariale di San Giuliano.
La misura pre – cautelare è stata condivisa dall’autorità giudiziaria anche perchè il suddetto individuo, sempre nella notte del 28 ottobre si era già reso responsabile del medesimo reato di evasione, per il quale, dopo essere stato rintracciato, è stato ricondotto presso la sua abitazione in attesa del celebrando rito direttissimo dinanzi al Giudice terzo del Tribunale di Trapani.