Cgil Funzione Pubblica: riconfermato segretario il funzionario di Marsala Enzo Milazzo

redazione

Cgil Funzione Pubblica: riconfermato segretario il funzionario di Marsala Enzo Milazzo

Condividi su:

lunedì 08 Ottobre 2018 - 10:39

Enzo Milazzo, 57 anni, funzionario del Comune di Marsala, è stato confermato segretario generale della Funzione Pubblica CGIL di Trapani. La sua elezione è avvenuta al termine dell’XI congresso della Funzione Pubblica Cgil celebrato nella Sala Conferenze del Complesso San Pietro a Marsala e avente per tema “Lavoro Pubblico tra servizi e precarietà”. Enzo Milazzo, segretario uscente è stato confermato nella carica con votazione unanime da parte dei 52 delegati provenienti da tutta la provincia, frutto dello svolgimento di ben 36 assemblee di base. All’odierno congresso in cui sono stati eletti i componenti del Direttivo e l’Assemblea generale, hanno preso parte il Segretario Generale della Funzione Pubblica CGIL Sicilia, Gateano Agliozzo, e quello nazionale, Fabrizio Rossetti. Presenti il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, l’assessore Andreana Patti del Comune di Trapani, Gerry Camarda di Villa Betania ed altre autorità.

La giornata di lavori che ha portato alla conferma di Milazzo è iniziata con la sua relazione frutto e bilancio di 4 intensi anni di lavoro in favore e a sostegno dei diritti di lavoratori. Fra le altre cose Milazzo ha ricordato le lotte all’Asp e negli Enti Locali per sconfiggere il precariato, causa di molti mali della Pubblica Amministrazione e il sotto dimensionamento di alcuni corpi istituzionali quale quelli ad esempio della polizia penitenziaria dove un solo agente è costretto talvolta al controllo di decine e decine di reclusi. In atto è impegnato nel settore dell’igiene ambientale con il passaggio dei lavoratori dalle gestioni uscenti a quelle subentranti per garantire i livelli occupazionali, e affinché non si perda nessun posto di lavoro. Enzo Milazzo che è entrato nella CGIL nel 1992 come RSU, ha successivamente diretto la Camera del Lavoro di Marsala ed è stato quindi il segretario generale prima in provincia di Trapani e poi a livello nazionale della Nidil-Cgil. Ancora nel 2011 è entrato a far parte della segreteria della Funzione Pubblica per poi, nel X congresso (marzo del 2014) essere eletto alla carica di segretario generale della funzione pubblica della CGIL in provincia di Trapani. Laureato in economia aziendale Enzo Milazzo si è sempre adoperato per aiutare i più deboli e per sostenere i diritti dei lavoratori ricercando la piena parità di genere.

“Sono davvero contento di essere stato riconfermato nella carica di segretario generale della FP-Cgil – afferma Milazzo. Voglio precisare che desidero continuare nel percorso intrapreso con ulteriore incisività per assicurare i diritti dei lavoratori, eliminare il precariato e favorire il lavoro stabile. Mi preme ringraziare i vertici regionali e nazionali che mi sono stati vicini e soprattutto Serena Sorrentino, segretario generale nazionale della FP Cgil. Ringrazio, inoltre, il gruppo dirigente uscente e quello neo eletto e tutti quanti mi hanno confermato nella carica che mi onora ma che al tempo stesso mi comporta ulteriori responsabilità e rinnovato impegno per i prossimi 4 anni”.

Condividi su: