Al via oggi i congressi Cgil in Provincia di Trapani

redazione

Al via oggi i congressi Cgil in Provincia di Trapani

Condividi su:

mercoledì 03 Ottobre 2018 - 11:18

Prendono il via oggi pomeriggio i congressi della Cgil per il rinnovo dei gruppi dirigenti. Ad aprire la fase congressuale, che si concluderà il 12 e il 13 ottobre con il IX Congresso della Cgil “Il Lavoro è”, saranno la Fiom  e la Filctem. In particolare, alle 18 si terrà il congresso della Fiom al Cibus di Marsala.  Sempre alle 18 è in programma il congresso della Filctem nella sede della Camera del Lavoro di Trapani. Durante i lavori saranno eletti l’assemblea generale, il comitato direttivo e i nuovi segretari di categoria.

Anche la CGIL-FP celebra il suo XI Congresso Provinciale. Lo farà sabato prossimo, 6 ottobre 2018, con due sessioni di lavoro che si svolgeranno al mattino, con inizio alle ore 9,00 (fase dibattimentale) e nel pomeriggio a partire dalle 15,30 (fase elettiva). La sede sarà il Complesso San Pietro di Marsala dove convergeranno, per questo importante appuntamento, ben 52 delegati provenienti da tutta tutta la provincia e frutto dello svolgimento di ben 36 assemblee di base. Al Congresso prenderanno parte il Segretario Generale della Funzione Pubblica CGIL Siclia, Gateano Agliozzo, e quello nazionale, Fabrizio Rossetti.

“Sono davvero soddisfatto per il lavoro fatto – sottolinea Enzo Milazzo, Segretario generale della FP-CGIL di Trapani. Mi auguro che dal dibattito congressuale vengano fuori delle indicazioni per il lavoro dei prossimi anni e un gruppo dirigente che sia capace di dare ancor più incisività all’azione della FP-CGIL, sempre nel supremo interesse dei diritti e della dignità dei lavoratori”.

Nel corso della fase pre-congressuale la CGIL – Funzione Pubblica provinciale ha incontrato più di 500 operatori dei servizi pubblici con i quali si sono avute riunioni molto interessanti. Il confronto si è incentrato sui documenti congressuali ma soprattutto sulle problematiche che interessano il lavoro pubblico nella nostra provincia. Particolare attenzione è stata dedicata ai nuovi contratti di lavoro entrati in vigore nel corso dell’anno dopo ben 10 anni di blocco.

Condividi su: