Un Mediterraneo di Pace, presentazione dell’evento una “Tavolata Multietnica”

Gaspare De Blasi

Un Mediterraneo di Pace, presentazione dell’evento una “Tavolata Multietnica”

Condividi su:

sabato 25 Agosto 2018 - 19:11

 

La città di Trapani, da sempre mescolanza di culture, colori e sapori, si prepara ad accogliere una grande festa nel suo cuore, il centro storico. A partire da Palazzo Cavarretta, il 2 settembre 2018 dalle 19 si snoderà un lungo tavolo stracolmo di bontà, un’occasione per socializzare, solidarizzare e fare rete.

Grazie al contributo di associazioni, enti, comitati e singoli cittadini, ma anche di chef, esperti della ristorazione e dell’accoglienza, giornalisti, artisti e scrittori, si svolgerà una cena (gratuita fino a esaurimento scorte) con occasioni ricreative e di riflessione, letture, messe in scena, interviste.

La città risponde con un momento di scambio al clima di tensione sociale che attraversa il Paese in questi mesi, dimostrando che a partire dalla condivisione di momenti di socialità si può replicare all’ ignoranza, all’ intolleranza, alla paura del diverso. Un evento aperto a tutti e con la fondamentale la partecipazione di realtà impegnate da anni nell’accoglienza e nell’integrazione, come la Diocesi di Trapani, la Cooperativa Sociale Badia Grande, il consorzio Solidalia, Saman e la Cooperativa Sociale Sanitaria Delfino. La cittadinanza è invitata a partecipare, anche con un “portateco”: ognuno potrà contribuire alla cena portando le proprie prelibatezze preparate in casa.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà martedì 28 alle 10:30 presso la Lega Navale di Trapani alla presenza del sindaco Giacomo Tranchida, di assessori della Giunta e di alcuni rappresentanti dell’organizzazione di Un Mediterraneo di pace.

 

Per maggiori informazioni: unmediterraneodipace@gmail.com

Condividi su: