Consiglio comunale di Castellammare, eletti i presidenti delle commissioni

redazione

Consiglio comunale di Castellammare, eletti i presidenti delle commissioni

Condividi su:

mercoledì 01 Agosto 2018 - 12:59

Sono state istituite le quattro commissioni consiliari permanenti presso il Consiglio comunale di Castellammare del Golfo. Come criterio generale, si è deciso di assegnare le presidenze alla maggioranza che sostiene il sindaco Rizzo, mentre i vicepresidenti sono espressione delle opposizioni consiliari.

La prima commissione, affari generali, statuto, trasparenza e vigilanza atti amministrativi, servizi demografici sarà presieduta da Giovanni Portuesi, il vicepresidente è Nicola Coppola e i componenti sono Sebastiano Cusenza, Fabiana Napoli e Liliana Crociata.

La seconda commissione – finanze, patrimonio, bilancio, personale, polizia municipale, Asu e politiche giovanili attive del lavoro – sarà invece guidata da Fabiana Napoli; la vicepresidenza è affidata a Giovanni D’Aguanno e i componenti sono Brigida De Simone, Sebastiano Cusenza e Giusy Corbo.

Della terza commissione, che si occupa di Suap, attività produttive, sviluppo economico, turismo, agricoltura, artigianato, pesca e commercio, servizi sociali, sport, pubblica istruzione, cultura e spettacolo, è presidente Giusy Corbo, mentre il vicepresidente è Marilena Titola. I componenti della terza commissione sono: Giovanni Portuesi, Liliana Crociata e Bernardo Stabile.

Brigida De Simone presiederà invece la quarta e ultima commissione, che comprende urbanistica, infrastrutture, centro storico, traffico, arredo urbano, lavori pubblici, ambiente, case popolari, protezione civile, cimitero. La vicepresidenza è andata a Lorena di Gregorio. Gli altri componenti sono Bernardo Stabile, Calogero Drago e Antonino Mistretta.  «Auguriamo buon lavoro alle commissioni -affermano il sindaco Nicola Rizzo ed il presidente del consiglio comunale Mario Di Filippi – ed esprimiamo apprezzamento per le competenze e qualità dei presidenti, vicepresidenti e componenti. Siamo certi che le commissioni opereranno in un clima di collaborazione e disponibilità nell’interesse della collettività castellammarese».

Condividi su: