Paolo Ruggieri sul via libera al bando per Birgi: “Accelerare gli ulteriori iter burocratici”

redazione

Paolo Ruggieri sul via libera al bando per Birgi: “Accelerare gli ulteriori iter burocratici”

Condividi su:

mercoledì 25 Luglio 2018 - 11:48

Il responsabile provinciale del movimento Diventerà Bellissima, Paolo Ruggieri, interviene nuovamente sulla vicenda Airgest dopo che, giorni fa, aveva fatto sapere che una delegazione del partito sarebbe stata presente all’Ars per “monitorare” i lavori della V Commissione. Commissione che ieri ha approvato il piano che di fatto dà il via libera al bando per l’assegnazione delle tratte aeree da e per lo scalo “Vincenzo Florio” di Birgi. 

“Il Governo del Presidente Musumeci e l’A.R.S. hanno dunque impegnato in pochi mesi ben trenta milioni di euro per l’aeroporto di Birgi, dimostrando con i fatti grande attenzione per questa realtà imprescindibile alla valorizzazione del territorio trapanese – ha fatto sapere l’avvocato marsalese -. Alla riunione della Commissione “Cultura, formazione e lavoro” hanno preso parte anche, pur non essendone componenti, quasi tutti i deputati regionali di questa provincia, ovvero Stefano Pellegrino, Eleonora Lo Curto, Mimmo Turano e Baldo Gucciardi. Ringraziamo Pino Galluzzo, deputato di Diventerà Bellissima e Vice Presidente della V Commissione, che ha ricevuto la delegazione di questo Coordinamento, tenendola costantemente al corrente dello svolgimento dei lavori di ieri”.

Poi Ruggieri continua: “Adesso occorre accelerare i restanti passaggi burocratici e procedere sollecitamente alla pubblicazione del bando per l’affidamento delle tratte aeree da e per Birgi: noi continueremo a vigilare affinchè l’iter proceda al meglio, al fine di ripristinare prima possibile la piena funzionalità del nostro aeroporto”.

Condividi su: