Dopo i diciassette milioni e mezzo di euro stanziati in finanziaria per la promozione territoriale a sostegno dell’aeroporto di Birgi, ieri la Regione siciliana ha proceduto alla ricapitalizzazione della Airgest SpA, la società che gestisce lo scalo trapanese, mettendo a disposizione altri dodici milioni e mezzo di euro. Oggi a parlare è uno degli esponenti vicini a Nello Musumeci, il responsabile provinciale del movimento Diventerà Bellissima, l’avvocato marsalese Paolo Ruggieri. “Nelle ultime settimane erano state messe in giro notizie che hanno creato un allarme sociale ed invece il Governo del Presidente Musumeci ha ancora una volta dimostrato non solo l’interesse per il rilancio del nostro aeroporto ma di saper passare dalle parole (poche) ai fatti (tanti), avendo impegnato in tre mesi ben trenta milioni di euro per Birgi”, ha affermato.
Secondo Ruggieri, adesso occorre completare l’iter per la pubblicazione del bando per l’affidamento delle tratte aeree da e per Birgi: “A tal proposito una delegazione del Coordinamento provinciale di Diventerà Bellissima martedì prossimo sarà presente all’A.R.S. per seguire i lavori della V Commissione, che deve esitare tale bando di promozione territoriale, confidando nel buon senso dei deputati che fanno parte della stessa nel non rinviare ulteriormente questo importante adempimento, considerate le legittime aspettative dell’intera provincia di Trapani, e non solo, per il ripristino della piena funzionalità dell’aeroporto di Birgi”, ha fatto sapere l’esponente.
Di tale delegazione faranno parte, oltre a Ruggieri, l’avvocato Vincenzo Abate e Elena Ferraro, che è anche componente del CdA di Airgest; ai predetti si aggiungerà il legale Vincenzo Maltese, presidente dell’Osservatorio per la Legalità di Trapani, che sta seguendo da settimane la vicenda dell’aeroporto di Birgi e che ha recentemente aderito al movimento del Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci.