Si trovava in regime degli arresti domiciliari, ma quando i carabinieri sono andati presso la sua abitazione non lo hanno trovato. E’ accaduto nella giornata di giovedì alle 8.45 del mattino. Giacomo Giacinto Lorillo di 43 anni aveva ottenuto dal giudice, per reati precedenti, la condanna ai domiciliari con la disposizione di potersi all’esterno della sua abitazione nei giorni di lunedì e giovedì dalla ore 9.30 alle ore 11.30.
Alle nove meno un quarto di giovedì nella sua casa era assente. I militari dell’arma si erano recarti sul posto per contestargli un presunto furto di energia elettrica. E invece oltre alla contestazione di questo reato è scattato l’arresto per evasione dai domiciliari. Oggi si è tenuto il processo per direttissima dopo le relative indagini condotte dal Pm di turno Giuliana Rana. Davanti al giudice monocratico di Marsala, Matteo Giacalone l’uomo è stato assistito dall’avvocato Nino Rallo. Il magistrato ha convalidato l’arresto ma non ha disposto alcuna pena accessoria.
“Lorillo – ci ha detto il suo legale – aveva lasciato la sua abitazione per recarsi a comprare un farmaco. Infatti pur potendo rimanere fuori fino alle 11.30 è rientrato prima. Se avesse voluto evadere non sarebbe tornato in orario o non sarebbe ritornato affatto”. L’uomo quindi se ne ritorna ai domiciliari con le stesse modalità stabilite dalla precedente condanna. Per rispondere di evasione, il processo si svolgerà il prossimo 11 luglio.