Birgi: Musumeci nomina il nuovo “transitorio” CdA di Airgest

redazione

Birgi: Musumeci nomina il nuovo “transitorio” CdA di Airgest

Condividi su:

martedì 06 Febbraio 2018 - 10:06

Dopo le proteste dei cittadini e soprattutto degli operatori del turismo che ieri hanno manifestato all’interno dello scalo aeroportuale di Trapani-Birgi – riuniti in un Comitato di Salvaguardia – mentre si svolgeva il CdA di Airgest, il Presidente della Regione Nello Musumeci, ha preso atto delle dimissioni rassegnate dal Presidente della società che gestisce a terra lo scalo Franco Giudice e di tutto il CdA ed ha, a sorpresa per il vero, nominato i nuovi vertici dell’Airgest al “Vincenzo Florio”.

Come si ricorderà, il ricorso per il momento vinto al Tsr, da parte di Alitalia, ha reso quasi impossibile per la Ryanair, programmare i voli da e per Birgi per i prossimi mesi. Lo stesso Giudice, andando via, aveva ammesso che in queste condizioni “… una parte della stagione estiva andrà sicuramente persa”. E quindi, mentre stamattina i sindaci della Provincia si incontrano con Airgest, è molto probabile ma non sicuro, che troveranno al tavolo della trattativa, i nuovi vertici di Airgest nominati ieri sera.

Presidente è stata nominata Grazia Terranova che in passato era stata componente dello Staff dell’assessore alle Attività Produttive, l’alcamese Mimmo Turano. Compongono il nuovo Consiglio di Amministrazione: Giancarlo Migliorisi e Niccolò Calderone. Come si capisce si tratta di persone molto vicine al Presidente Musumeci e all’assessore Turano.

Circolano voci che il Presidente ed il nuovo CdA avranno vita breve. Infatti da Palermo arriva una prima dichiarazione di Musumeci: “Non assegneremo posti di sottogoverno prima delle elezioni politiche, quindi le nomine sono da intendersi come transitorie”.

Condividi su: