#perfectlyimperfect, Giulia Accardi e il suo tour a Marsala e Trapani

redazione

#perfectlyimperfect, Giulia Accardi e il suo tour a Marsala e Trapani

Condividi su:

martedì 19 Dicembre 2017 - 17:20

#perfectlyimperfect torna in tour. Il movimento nasce da un’idea della modella curvy marsalese Giulia Accardi. La giovane si è fatta promotrice di un messaggio che mira alla demolizione della concezione distorta della bellezza imposta dalla nostra società.
Una società che per decenni ha stuprato le nostri menti spingendo, soprattuto le donne, a rincorrere un prototipo di corpo non salutare e privo di qualsiasi caratteristica che potesse renderlo diverso da un altro, dando il via ad una serie di disturbi alimentari come la bulimia e l’anoressia e psicologici come la depressione che, purtroppo, sono ancora oggi una piaga sociale.

Con questo movimento, che fondamentalmente è un’esortazione ad amare se stessi per come natura comanda, si vuole normalizzare il concetto di diversità dell’aspetto fisico incentrandolo sull’accettazione e la percezione di stessi. Altrettanto, si vuole aspramente combattere il fenomeno del bodyshaming e soprattutto fare propaganda sull importanza del valore interiore del singolo individuo che non ha nulla a che vedere con il suo aspetto estetico.
“Non è il “comune sentire” a definire quanto valiamo”, afferma Giulia Accardi. Per dare maggiore risalto a #perfectlyimperfect è nato il #perfectlyimperfect tour che si prefissa di toccare più città italiane possibili e in cui i partecipanti potranno vivere, per un’intera giornata, l’esperienza di un vero set fotografico dove verranno truccati, pettinati e soprattuto fotografati combattendo le loro inibizioni legate al loro aspetto con lo scopo di capire quanto la vera bellezza sia solo il riflesso di quello che si ha dentro. La prima tappa si è svolta il 23 ottobre a Marsala ed è stato un e successo immediato nonostante fosse un evento a scatola chiusa.

Giulia Accardi parla approfonditamente del suo progetto durante la puntata del format #STANNOTUTTIBENE, condotto da Ninny Bornice e prodotto dalla Tatzebao.

Il 3 dicembre è stata la volta di Napoli che con i suoi numeri, ha definitivamente dato la spinta a esportare il tour nel resto d’Italia. Così, il 23 dicembre verrà organizzata una tappa del #perfectlyimperfect tour in edizione natalizia. In seguito alle innumerevoli richieste di partecipazione ricevute, si toccheranno due città in uno stesso giorno: Trapani la mattina e Marsala il pomeriggio.
Lo staff Tecnico, composto da tre fotografi e sei Makeup artist si avvarrà della collaborazione della Parruccheria “Di Bella parrucchieri” a Trapani e “Luana Grassellino parrucchieri” a Marsala. Media partners dell’evento Radio 102 e Radio Itaca presenti in loco con musica e in diretta e streaming. Il rinfresco sarà offerto da Oasi Bar di Marsala.
Durante l’intera giornata saranno presenti le telecamere di La TR3 Marsala (canale 616 del Digitale Terrestre), che riprenderanno l’intero evento. Per sostenere il progetto ed essere aggiornati sulle prossime tappe, seguire i profili social: @perfectlyimperfectour e @giuliaccardi su instagram e perfectlyimperfect su facebook. Per le partenerships e le adesioni al tour, scrivere a giuliahrd@icloud.com o contattare direttamente tramite i nostri social.

Condividi su: