A fuoco i cassonetti dei rifiuti in zona stadio a Mazara. “E’ ormai un’abitudine. Delinquenti incalliti si divertono a dare fuoco ai contenitori dei rifiuti collocati nel territorio. Cassonetti tornati puliti dopo l’intervento straordinario degli ultimi giorni a causa della chiusura delle discariche. Questa pratica di incendiare i cassonetti è frutto della stupidità umana che tra l’altro si trasforma in un doppio danno: per la salute pubblica, con lo sprigionamento di diossina e per l’economia dell’intera comunità che paga i danni creati. Saremo costretti a mettere telecamere ovunque, anche a protezione dei cassonetti”. Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, dopo che nella notte balordi hanno incendiato i rifiuti nella zona dello Stadio Comunale.
Si è intanto normalizzata la raccolta rifiuti in Città dopo che per quasi una settimana il servizio non era stato effettuato causa chiusura discarica di Trapani.
“Grazie ad un vero e proprio tour de force – ha aggiunto il Primo Cittadino – è stato possibile, in pochi giorni, normalizzare l’emergenza rifiuti che si era creata in Città. L’intesa raggiunta con il Presidente Musumeci – ha concluso Cristaldi – ci ha consentito non solo di smaltire il quotidiano ma anche e soprattutto di eliminare i cumuli di spazzatura che si erano formati in tutto il territorio comunale”.