Marsala: assegnate le casette natalizie di via Roma, ci sono novità

redazione

Marsala: assegnate le casette natalizie di via Roma, ci sono novità

Condividi su:

mercoledì 29 Novembre 2017 - 16:21

Sono state aperte questa mattina le buste per l’assegnazione delle casette natalizie. Ogni anno, i mercatini di Natale, vengono preparati lungo la via Roma ed ospitano le creazioni di artigiani ma anche di prodotti enogastronomici per tutte le festività. Quest’anno ci sono però delle novità. Innanzitutto sono 10 le casette che sono state assegnate a tanti partecipanti (per il vero qualcuno in più che poi si è ritirato) per un costo di 200 euro – anziché 400 degli anni precedenti – per restare aperti per un periodo più lungo: dal 2 dicembre circa, anche se i tempi sono stretti, fino al 21 gennaio 2018.

Viene modificata la zona in cui le casette troveranno ubicazione: non più a partire dalla zona pedonale di via Roma, che verrà lasciata sgombra, ma a partire dall’intersezione con la via Mario Nuccio e per tutta la strada fino all’incrocio con la via Crispi. Questo era uno dei punti dibattuti nel corso di un incontro tra il sindaco di Marsala e gli esercenti commerciali di via Roma. Un’undicesima casetta invece sarà “condivisa” tra tutte le associazioni culturali, sociali, Onlus, che ne faranno richiesta. Ora tocca attende il sorteggio per la collocazione delle casette di legno.

A Palazzo Fici (che verrà inaugurato a breve) invece, dal 15 al 17 dicembre prenderà il via l’evento enogastronomico “Marsala Wine at Christmas Time”, dove il vino Marsala si sposerà con le altre eccellenze siciliane. Chef stellati verranno ospitati dalla kermesse: “live cooking” con Fabio Potenzano e Carmelo Chiaramonte, “master class” con Emanuele Russo, area “mixology” con preparazione di cocktail a cura dei barman marsalesi Roberto Tranchida, Davide Teresa e Salvatore Maggio, spazio anche al cioccolato e agli spettacoli. L’iniziativa è promossa dal Comune in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo, l’Associazione Strada del Vino, l’Istituto Alberghiero, l’IRVO regionale, il GAL Elimos e il Conservatorio “Scontrino” di Trapani.

Condividi su: