Marsala: la Polizia arresta uno stalker. Minacciava la ex ed il nuovo compagno

redazione

Marsala: la Polizia arresta uno stalker. Minacciava la ex ed il nuovo compagno

Condividi su:

martedì 31 Ottobre 2017 - 11:55

Marsala: la Polizia arresta uno stalker. Minacciava la ex ed il nuovo compagno

Personale della Sezione Giudiziaria del Commissariato di Polizia di Marsala, nella giornata del 28 ottobre scorso, ha tratto in arresto C. A., classe 1937, perché colto nella flagranza del reato di atti persecutori ai danni di G. A.. Da diverso tempo la vittima viveva in uno stato di ansia e timore per la propria incolumità fisica tanto da spingerla a denunciare il suo stalker. Il tutto ha avuto inizio, come spesso accade, dalla decisione presa dalla donna, legata sentimentalmente a C. A., di interrompere la relazione a causa del ripetersi di atteggiamenti possessivi e patriarcali, a volte accompagnate da atti di violenza fisica.

L’anziano, nel vano tentativo di ristabilire la relazione, ha iniziato a pedinare la donna, appostandosi sotto la sua abitazione e molestandola telefonicamente. Più volte il personale del locale Commissariato di via Verdi è dovuto intervenire su richiesta della vittima la quale era costretta ormai a vivere in uno stato di stress psicologico e preoccupazione. L’uomo era arrivato a minacciare ed aggredire anche un soggetto, P. F., che da qualche tempo intratteneva una relazione con la donna. L’arrestato aveva anche minacciato P. F. con un coltello scendendo dall’auto alla sua vista. Una volta, in presenza della donna, C. A. aveva aggredito l’altro uomo; la donna nel tentativo di allontanare l’ex compagno, veniva presa per il collo e per i capelli dall’uomo e colpita con schiaffi.

Tutti episodi che hanno comportato maggiore vigilanza da parte della Polizia locale. All’ennesima richiesta della vittima, personale della sezione giudiziaria del Commissariato, ha constatato la presenza dello stalker nei pressi dell’abitazione della vittima. Appostatisi nella zona, gli agenti hanno bloccato l’uomo che stava ritornato presso la casa della sua ex compagna, verificando la presenza nell’auto dell’uomo di tre coltelli. Lo stalker è stato arrestato per il reato di atti persecutori, ex art. 612 bis c.p. e condotto nel proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida che ha confermato i domiciliari.

Condividi su: