Categorie: MarsalaSport

Marsala Futsal: buona la prima!

In occasione della prima gara ufficiale della stagione, il Marsala Futsal si è imposto con un perentorio 1-5 in casa dello Sporting Alcamo. Il match, valevole che per la prima giornata del triangolare 1 di Coppa Italia, non è mai stato messo in discussione ed ha visto la compagine lilybetana, a tratti, sciorinare un buon calcio.

Nonostante la formazione di mister Bruno sia ancora in piena preparazione atletica pre campionato, è apparsa più tonica e meglio organizzata tatticamente rispetto alla compagine di casa. Il protagonista della gara, con le sue quattro reti siglate, è stato Vito Pizzo; positiva anche la fase offensiva di Sammartano, autore di due assist e del quinto goal azzurro e dei tre portieri, Cannavò, Di Natale e Vaiana che si sonoalternati tra i pali.

In virtù di questo successo, il Marsala Futsal ha conquistato la vetta del girone ed osserverà il turno di riposo previsto sabato prossimo, quando la Mabbonath affronterà lo Sporting Alcamo. Gli azzurri avranno, dunque, quindici giorni pieni per potersi allenare senza pressione gara per poi giocarsi la qualificazione in occasione dell’ultima giornata del girone in programma a Marsala sabato 23 settembre contro la formazione palermitana.

Non posso che essere soddisfatto per la vittoria e in parte anche della prestazione, tenuto conto che siamo ancora a metà del lavoro prima dell’inizio del campionato – ha commentato il tecnico azzurro – questo successo non vuol dire nulla. La stagione è lunga e le insidie saranno tante. Dobbiamo lavorare serenamente e con professionalità, solo in questo modo potremmo raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società”.

Domani pomeriggio alle 17.30, presso la palestra “Nuccio Pace” di contrada Terrenove a Marsala, inizierà ufficialmente anche la stagione della formazione Juniores. Mister Gesone dovrà formare il nuovo gruppo di ragazzi nati tra il 1999 e il 2000, frutto dell’insieme dei giocatori  della passata stagione, quelli che dalla categoria allievi che sono passati alla juniores ed i nuovo innesti. Da giovedì, quindi, saranno aperte le porte a chi vorrà sperimentare  il calcio a cinque disputando il campionato regionale riservato alla categoria. Gli interessati dovranno presentarsi con documento di riconoscimento valido, scarpe da calcio a cinque o da ginnastica e abbigliamento personale presso la palestra annessa al complesso scolastico de Gasperi di Contrada Terrenove a Capo Boeo.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi