Marsala: a fuoco un bosco di palme vicino a Torre d’Occidente. Auto coinvolte

redazione

Marsala: a fuoco un bosco di palme vicino a Torre d’Occidente. Auto coinvolte

Condividi su:

sabato 19 Agosto 2017 - 18:49

Già ieri sera l’incendio scoppiato sulla SP 21, si è completamente spento nonostante il cattivo odore e la fuliggine che ancora alle prime luci di questa mattina disturbava gli abitanti. Un testimone del rogo, Ivan Pipitone, presidente dell’ASD Lupi di Mare, ha voluto precisare alcune cose: “Il grave incendio avvenuto non è stato causato dalle auto parcheggiate in zona ma dovuto dal forte calore e dalle alte fiamme che sono arrivate a varcare i confini del molo causando ingenti danni anche a noi. Abbiamo fatto l’impossibile per evitare il peggio mettendo a rischio anche le nostre vite. Colgo l’occasione per ringraziare anche le tante persone che si sono messe a disposizione per evitare la catastrofe”. L’aiuto e l’apporto dato da queste persone, ancor prima dell’intervento dei pompieri con la camionetta, è stato importante per evitare il peggio. Le Forze dell’Ordine indagano per un’ipotesi di dolo.

———————————————————————————————————-

19.10 L’incendio è divampato vicino la struttura Torre d’Occidente, proprio di fronte alla Lega Navale e ad un pontile che ospita numerose imbarcazioni. A fuoco un intero bosco di palme (e non un canneto come inizialmente si pensava) e ci sono anche auto rimaste coinvolte nell’incendio, in quanto lì parcheggiate che hanno provocato degli scoppi. Al momento la strada è impraticabile e si consiglia di deviare per la via Trapani. Non si conoscono ancora i motivi dell’incendio né se ci sono persone coinvolte, ma a quest’ora il locale, specialmente di sabato, accoglie iniziative quali aperitivi, apericene e feste.

In queste ore una coltre di fumo si sta levando nel cielo del litorale di Marsala. In particolare, nella zona nord, in contrada Dammusello, un incendio sta divampando e desta preoccupazione tra i cittadini e i passanti. Come si può vedere dalla foto, il fumo è di notevole portata.

I Vigili del Fuoco si stanno portando sul posto per domare le fiamme e per verificare se sono coinvolte strutture, case o persone, perchè pare che le fiamme siano divampate proprio tra le case e la ferrovia. La fuliggine intanto sta ricoprendo tutta la parte nord del marsalese fino in contrada Giunchi. La strada è impraticabile, perchè il fumo è arrivato fino in strada. Dovrebbero giungere sul posto anche i Vigili urbani per mettere in sicurezza la zona.

Gli incendi in questo periodo destano allarme sia per il caldo di questa estate, sia per le notizie di cronaca che vogliono comportamenti dolosi come causa delle fiamme che hanno devastato le nostre terre.

Condividi su: