Marsala al buio dal centro storico alle periferie. I cittadini: “Il centralino del Comune che non ci ha fornito indicazioni”

redazione

Marsala al buio dal centro storico alle periferie. I cittadini: “Il centralino del Comune che non ci ha fornito indicazioni”

Condividi su:

venerdì 11 Agosto 2017 - 07:30

Ancora segnalazione di mancanza di illuminazione pubblica. Già da diverso tempo Marsala è priva in diverse zone del territorio, centro e periferie, di un’adeguata illuminazione che spesso potrebbe essere pericolo di incidenti. Dopo le segnalazioni della via Favorita, dove la luce manca da mesi, cittadini-lettori ci hanno detto che la stessa situazione si ripete in alcuni tratti di via Armando Diaz, da anni lungo la Via Cesare Battisti e viale Isonzo; diverse lampade sono mal funzionanti in via Amendola ed in altri tratti del centro storico e delle strette vie limitrofe, dove la sera i residenti fanno fatica a tornare a casa. Per quanto riguarda le periferie, contrada Pispisia ancora attende di essere illuminata e da diverso tempo gli abitanti sollecitano gli appositi uffici comunali senza ottenere risposta.

Al buio la via Favara da anni, luogo di gravi incidenti. Per quanto riguarda il centro urbano, nelle arterie principali che dal centro portano verso le periferie, manca la luce in zona Stadio e lungo la via Mazara, un’altra zona dove spesso accadono scontri tra veicoli. Alcuni cittadini oggi, ci hanno segnalato anche che sono al buio da diversi giorni un tratto della via Dante Alighieri, le vie Oberdan e Saffi, nonché l’area delle case popolari che si trovano tra la via Ernesto del Giudice e la via Nino Bixio. “Abbiamo avvisato del disservizio chiamando al centralino del Comune di Marsala – ci ha detto un residente – ma non ci hanno saputo fornire nessuna indicazione. Un servizio reso veramente in maniera pessima da chi dovrebbe fare il proprio lavoro. Siamo stanchi di queste continue problematiche”.

Condividi su: