Interrogazioni del consigliere Sinacori su crisi idrica e servizi igienici al Porto e nell’area attrezzata di via della Gioventù

redazione

Interrogazioni del consigliere Sinacori su crisi idrica e servizi igienici al Porto e nell’area attrezzata di via della Gioventù

Condividi su:

venerdì 04 Agosto 2017 - 18:47

Tre interrogazioni a risposta scritta sono state presentate dal consigliere comunale dell’Udc Giovanni Sinacori. L’assenza di servizi igienici al Porto di Marsala, la chiusura dei bagni presso l’area attrezzata di via della Gioventù e la crisi idrica sono le tematiche su cui il componente del massimo consesso civico chiede chiarimenti. Su quest’ultimo tema, in particolare, Sinacori sollecita risposte adeguate, tenuto conto che il disservizio sta diventando “patologico” durante la stagione estiva nelle zone di Birgi, San Leonardo, Cutusio, Catenazzi, Pispisia e Spagnola. Aree che sono fisiologicamente più popolate durante la stagione estiva, con un conseguente aumento del fabbisogno idrico rispetto alle altre stagioni. Ma proprio l’aumento di tale fabbisogno, fa sì che l’acqua diminuisca, esponendo i residenti a disagi difficilmente sostenibili.

“E’ necessario – scrive Sinacori – spiegare alla gente che ha regolarmente attivato un contratto perchè il Comune non riesce a onorarlo, quale analisi è stata fatta dalla Pubblica Amministrazione relativamente alla grave crisi che attanaglia un bacino di popolazione molto corposa, quali rimedi sono stati individuati per alleviare il disagio”.

Sinacori chiede inoltre l’installazione di bagni chimici nella zona del Porto di Marsala, che in particolare durante la stagione estiva registra un aumento dei flussi legati al turismo. Infine, il consigliere dell’Udc chiede delucidazioni sul mancato funzionamento dei servizi igienici dell’area attrezzata di via della Gioventù, che ogni martedì ospita il “mercatino”. Sinacori chiede quali siano le ragioni legate a tale disservizio e di sapere se non vi siano rischi di carattere igienico-sanitari alla luce della presenza di roulotte in sosta di fronte uno dei mini ingressi del Palasport.

Condividi su: